Dopo Agritechnica, è il turno di Eima International.
La manifestazione bolognese ospiterà nel corso della prima giornata, 7 novembre, la consegna del premio internazionale "Tractor of the year®" 2013.
Tre le categorie del premio internazionale:
• "Tractor of the year® 2013" che comprende 7 modelli provati in pieno campo;• "Best of specialized", dedicata agli specializzati;
• "Goldel tractor for design".
Ecco le nomination.
Tractor of the Year 2013
- Valtra N163
- Deutz-Fahr Agrotron 7250 TTV
- New Holland T 5.115
- Massey Ferguson 7626 Dyna-6
- John Deere 6210 R
- Case IH Farmall 115 U Pro
- Claas Axion 950
Best of Specialized 2013
- Antonio Carraro SRH 9800
- New Holland T 4060 F
- Massey Ferguson 3660 S
- Same Frutteto3 110
- Goldoni Ronin 50
- Kubota 8540 DTNQ
Fra le novità di questa edizione, la presenza per la prima volta di uno sponsor unico, Trelleborg, azienda leader del settore pneumatici, che ha firmato con l'organizzazione un accordo di lungo periodo.
Lorenzo Ciferri, Marketing Director della divisione agricoltura di Trelleborg Wheel Systems, ha commentato: "Il Tractor of the Year® può essere considerato come un "Oscar" per la nostra industria. Siamo orgogliosi di essere a supporto di questo premio. Avendo assistito i costruttori durante gli eventi di valutazione delle macchine agricole da parte del panel dei giurati nel corso delle precedenti edizioni, la naturale prosecuzione di questo coinvolgimento era di diventare sponsor ufficiali di questo prestigioso riconoscimento."
[I link indicati sono utili per approfondire le informazioni tecniche sui modelli; Agronotizie non fa parte della giuria del premio, ndr]
L'idea del "Tractor of the Year®" (marchio registrato) e l'organizzazione è a cura di Vado e Torno Edizioni, editore della rivista Trattori. I giornalisti della giuria provengono da 21 paesi, dalla Grecia, al Portogallo, alla Norvegia, a cui si aggiunge l'associazione Ajma francese per l'assegnazione del Golden Tractor for Design. On line, maggiori informazioni.
E tu cosa pensi di questi trattori?
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Agronotizie
Autore: C S