Trattori in Eima, chi sarà il "Tractor of the year 2013"?

Svelati i finalisti del premio organizzato dalla rivista Trattori

Info aziende
Questo articolo è stato pubblicato oltre 6 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

trattori-finalisti-tractor-of-the-year-2013-eima-2012-facebook.jpg

Fonte foto: Facebook - TOTY® 2013

Dopo Agritechnica, è il turno di Eima International.

La manifestazione bolognese ospiterà nel corso della prima giornata, 7 novembre, la consegna del premio internazionale "Tractor of the year®" 2013.

 

Ventuno giornalisti di testate indipendenti specializzate nell'agrimeccanica hanno valutato una serie di modelli dalla quale è stata stilata una short list di finalisti che sono stati testati su campo aperto e in vigneto/frutteto e che sono entrati in produzione da almeno il 15 settembre.

Tre le categorie del premio internazionale:

• "Tractor of the year® 2013" che comprende 7 modelli provati in pieno campo;
• "Best of specialized", dedicata agli specializzati;
• "Goldel tractor for design".

 

 

Ecco le nomination.


Tractor of the Year 2013

Best of Specialized 2013


Fra le novità di questa edizione, la presenza per la prima volta di uno sponsor unico, Trelleborg, azienda leader del settore pneumatici, che ha firmato con l'organizzazione un accordo di lungo periodo.

Lorenzo Ciferri, Marketing Director della divisione agricoltura di Trelleborg Wheel Systems, ha commentato: "Il Tractor of the Year® può essere considerato come un "Oscar" per la nostra industria. Siamo orgogliosi di essere a supporto di questo premio. Avendo assistito i costruttori durante gli eventi di valutazione delle macchine agricole da parte del panel dei giurati nel corso delle precedenti edizioni, la naturale prosecuzione di questo coinvolgimento era di diventare sponsor ufficiali di questo prestigioso riconoscimento."


[I link indicati sono utili per approfondire le informazioni tecniche sui modelli; Agronotizie non fa parte della giuria del premio, ndr]
L'idea del "Tractor of the Year®" (marchio registrato) e l'organizzazione è a cura di Vado e Torno Edizioni, editore della rivista Trattori. I giornalisti della giuria provengono da 21 paesi, dalla Grecia, al Portogallo, alla Norvegia, a cui si aggiunge l'associazione Ajma francese per l'assegnazione del Golden Tractor for Design. On line, maggiori informazioni.
 

E tu cosa pensi di questi trattori?

Scrivilo nei commenti.

Fonte: Agronotizie

Autore: C S

Tag: convegni macchine agricole trattori

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 191.458 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner