"Ufo? No, F-Track". E' il Sitevi - vedi l'intervista  - ad ospitare la prima mondiale della F-Track, un nuovo paradigma per la raccolta dei fruttiferi. F-Track è una macchina polivalente per la lavorazione e la raccolta nei frutteti e negli uliveti intensivi. Grazie al castello portattrezzi scarrabile progettato per essere applicato al telaio base, può funzionare con attrezzi applicati sia nella parte centrale interna ed esterna sia nella parte posteriore. Grazie al suo telaio regolabile (in altezza da 3,350 metri fino a 4.850, e carreggiata da 2 a 3,5 metri) idraulicamente dal posto di guida, F-Track è la prima macchina per la completa gestione dei frutteti: dalla lavorazione al suolo, alla potatura secca e verde, dai trattamenti fitosanitari all'agevolazione della raccolta. I due sollevamenti idraulici posteriori, posizionati esattamente dietro le ruote, consentono la facile applicazione di attrezzature con attacco a tre punti standard categoria 1: erpici, trinciatrici, coltivatori, frese, eccetera.

La nuova trasmissione idrostatica, completa del controllo elettronico antislittamento Twin-Lock, applicata sul nuovo concetto, progettato e brevettato da Bargam, di supporto delle ruote a parallelogramma, permette la migliore trazione in tutte le condizioni climatiche, anche su pendenze molto importanti.

F-Track può sterzare con un raggio di svolta di soli 2.600 mm, grazie anche al sistema automatico di rallentamento della ruota posteriore interna "Rpr".

V-Track di BargamPer le operazioni in vigneto, in casa Bargam arriva la "gemella" V-Track, presentata in anteprima ad Agritechnica (Hannover, Germania). Nella parte centrale di V-Track Pta possono alloggiare macchine interfilari per la lavorazione del terreno ed il taglio dell'erba, nonché - in posizione più avanzata - prepotatrici o defogliatrici. Alla macchina può essere abbinata una vendemmiatrice automatica, completando così l'insieme delle lavorazioni eseguibili tramite questa innovativa macchina polivalente.

 

F-Track e V-Track nascono dall'esperienza di Bargam nella produzione di macchine semoventi e permettono agli operatori agricoli di effettuare più lavori con un unico passaggio. 

 

Per ulteriori informazioni:

Bargam S.p.A.

Via della Cooperazione, 20 

40026 Imola (BO) - ITALY

Tel +39 0542 648511 

Fax +39 0542 640539