Una gamma rinnovata e una squadra fortemente dedicata alla filosofia imprenditoriale dell'Azienda. Sono queste le chiavi del successo raggiunto nel 2008 dal gruppo Kverneland
Il gruppo Kverneland cresce in ogni settore. Dalla fienagione all'allevamento, dalla lavorazione del terreno fino alla semina. Ne sono una dimostrazione le numerose novità lanciate di recente sul mercato, ma lo sono ancor di più i risultati di un'annata che è risultata memorabile in termini di fatturato. Nel corso del 2008 in Italia il Gruppo norvegese ha infatti raddoppiato il fatturato per singolo dealer, sottolineando quanto per un Gruppo di tali dimensioni sia importante il gioco di squadra, in pratica un lavoro in team dove il contributo e le competenze di ogni singolo componente costituiscono un valore aggiunto in termini di crescita.
Tutto ciò per Kverneland si è concretizzato e i risultati parlano chiaro. La divisione agricola chiude in effetti l'annata con un grande balzo in avanti, merito soprattutto dei risultati raggiunti nel settore della fienagione, segmento di mercato nel quale il marchio Vicon è cresciuto dell'89 per cento e Deutz Fahr del 64 per cento.
Considerevole anche lo sviluppo negli ambiti della lavorazione terreno e della semina, settori nei quali l'incremento è stato del 44 per cento. Ottime performance, infine, anche per la linea feeding-allevamento, dove le prime attrezzature, a solo un anno dal lancio sul mercato, sono state apprezzate dagli operatori soprattutto in funzione delle loro doti di produttività e di versatilità. (...)
Per leggere tutti i dettagli, scarica l'articolo a lato
Tratto da Macchine Trattori - dicembre 2008
in collaborazione con Orsa Maggiore Edizioni
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Orsa Maggiore Edizioni