L'Aipp, Associazione Italiana per la Protezione delle Piante, e le Giornate Fitopatologiche, hanno aperto la quarta edizione del Premio di laurea magistrale dedicato alla compianta professoressa Annamaria Vercesi, che ha dedicato la sua attività di ricerca alla protezione delle piante.


L'iniziativa è rivolta ai laureati che abbiano conseguito il titolo di studio presso un ateneo italiano dal 16 settembre 2020 al 15 settembre 2022 discutendo una tesi sperimentale (laurea magistrale o equipollente) che porti un contributo originale ed innovativo nel campo della protezione delle colture.

 

L'edizione precedente del Premio (la premiazione della terza edizione Premio Vercesi 2020 - YouTube è visibile a questo link) aveva visto un solo vincitore, e considerato l'elevato numero di tesi pervenute in quell'occasione (n 29), in questa edizione si è deciso di premiare i primi tre classificati.

 

Il premio consiste in 1.000,00 (mille) euro e verrà assegnato nel corso di un evento dell'Aipp che si terrà entro il 2022.

 

Il bando è disponibile a questo link