Ortofrutta, a Milano gli Stati generali

La 20° edizione del tradizionale appuntamento Speciale Frutta e Verdura, con i protagonisti della filiera, si terrà al Teatro Manzoni il 20 novembre 2019. L'evento è riservato

20191120-stati-generali-ortofrutta-italiafruit.png

Milano, 20 novembre 2019

Torna l'appuntamento targato Italiafruit News e Mark up con lo Speciale Frutta e Verdura. L'evento, riservato, si terrà il prossimo 20 novembre al Teatro Manzoni di Milano, dove, per celebrare il traguardo della 20° edizione, sono stati convocati gli Stati generali dell'ortofrutta: produttori, distributori, fornitori di mezzi tecnici, associazioni di categoria, rappresentanti delle istituzioni e della politica si confronteranno su sei temi chiave per capire lo stato di salute del sistema ortofrutticolo italiano e disegnare insieme il futuro dell'ortofrutta.

Al centro del dibattito sei dossier, frutto degli studi degli organizzatori e delle segnalazioni degli attori della filiera, relativi agli aspetti agronomici, l'assetto della produzione, l'organizzazione della distribuzione, l'internazionalizzazione, la valorizzazione al consumo e la sostenibilità.

Ad introdurre i lavori sarà Cristina Lazzati, direttore Mark Up e Gdo Weeek, mentre il rapporto sarà presentato da Roberto Della Casa, managing director di ItaliaFruit News, esperto del comparto dei prodotti freschi e docente di Marketing e gestione dei prodotti agroalimentari all'Università di Bologna.

Ospiti d'eccezione dello Speciale saranno: il coordinatore del Gruppo S&D della Commissione Agricoltura e sviluppo rurale del Parlamento europeo Paolo De Castro, il fondatore e Ceo di San Lucar Stephan Rötzer, Andrea Segrè, professore ordinario di Politica agraria internazionale e comparata all'Università di Bologna, agroeconomista, presidente della Fondazione Mach, della Fondazione Fico e del Centro agroalimentare di Bologna, Maniele Tasca, direttore generale del Gruppo Selex e presidente delle centrali di acquisto Emd e Esd Italia, e Francesco Mutti Ceo Mutti e presidente di Centromarca, e il presidente di Coldiretti Ettore Prandini.

E' possibile accedere all'evento come azienda sponsor o come auditor a pagamento.

Scopri i dettagli dello Speciale Frutta e Verdura

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 210.132 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner