Sei una startup? Il Radicle Challenge mette in palio 250mila dollari

Anche quest'anno torna il Radicle Challenge, un'opportunità per le startup di ottenere un investimento da 250mila dollari. Iscrizioni entro il 21 dicembre 2018

Tommaso Cinquemani di Tommaso Cinquemani

twitter-post-radicle-challenge-world-agri-tech-pitch-day-2019.png

Il Radicle Challenge è aperto a tutte le startup in ambito AgriFoodTech
Fonte foto: World Agri-Tech

A marzo si terrà a San Francisco il World Agri-Tech Innovation Summit, evento internazionale dedicato all'innovazione nel settore agro-food di cui AgroNotizie è partner. In occasione di questo evento, che porta in California aziende, investitori e startup da tutto il mondo, il Wat seleziona otto startup che avranno l'opportunità di partecipare all'evento e di presentare la propria idea imprenditoriale durante il Pitch day del 18 marzo davanti a centinaia di stakeholder.

Ma c'è di più, perché gli organizzatori, in collaborazione con Radicle Growth, anche per quest'anno hanno dato vita al Radicle Challenge, una sfida tra startup AgTech e FoodTech che concede al primo arrivato un investimento di 250mila dollari per realizzare la propria idea. Ma al di là del premio, che farebbe gola a molti, essere presenti al Pitch day significa poter incontrare aziende, investitori e vc da tutto il mondo.

"Dato il volume di candidature che abbiamo ricevuto l'anno scorso, c'è chiaramente bisogno di qualcosa di più che di semplice capitale", ha dichiarato Kirk Haney, managing director di Radicle Growth, acceleratore di San Diego. "Gli imprenditori in fase iniziale hanno bisogno di accedere ai contatti e al coaching che può aiutare a spianare la strada alla loro azienda nella sua infanzia. Noi forniamo un network alle società in cui investiamo a cui normalmente non avrebbero accesso".

Per iscriversi c'è tempo fino al prossimo 21 dicembre utilizzando questo link. Per qualificarsi, le startup devono aver ricevuto un minimo di 100mila dollari in capitale di investimento o essere passate attraverso un programma riconosciuto di accelerazione.
 
Leggi lo speciale dedicato al World Agri-Tech
 

© AgroNotizie - riproduzione riservata

Fonte: Agronotizie

Autore:

Tag: innovazione scadenze premi startup

Temi caldi: World Agri-Tech 2019

Speciale: World Agri-Tech

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 191.617 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner