A marzo si terrà a San Francisco il World Agri-Tech Innovation Summit, evento internazionale dedicato all'innovazione nel settore agro-food di cui AgroNotizie è partner. In occasione di questo evento, che porta in California aziende, investitori e startup da tutto il mondo, il Wat seleziona otto startup che avranno l'opportunità di partecipare all'evento e di presentare la propria idea imprenditoriale durante il Pitch day del 18 marzo davanti a centinaia di stakeholder.

Ma c'è di più, perché gli organizzatori, in collaborazione con Radicle Growth, anche per quest'anno hanno dato vita al Radicle Challenge, una sfida tra startup AgTech e FoodTech che concede al primo arrivato un investimento di 250mila dollari per realizzare la propria idea. Ma al di là del premio, che farebbe gola a molti, essere presenti al Pitch day significa poter incontrare aziende, investitori e vc da tutto il mondo.

"Dato il volume di candidature che abbiamo ricevuto l'anno scorso, c'è chiaramente bisogno di qualcosa di più che di semplice capitale", ha dichiarato Kirk Haney, managing director di Radicle Growth, acceleratore di San Diego. "Gli imprenditori in fase iniziale hanno bisogno di accedere ai contatti e al coaching che può aiutare a spianare la strada alla loro azienda nella sua infanzia. Noi forniamo un network alle società in cui investiamo a cui normalmente non avrebbero accesso".

Per iscriversi c'è tempo fino al prossimo 21 dicembre utilizzando questo link. Per qualificarsi, le startup devono aver ricevuto un minimo di 100mila dollari in capitale di investimento o essere passate attraverso un programma riconosciuto di accelerazione.
 
Leggi lo speciale dedicato al World Agri-Tech
 

Questo articolo fa parte delle collezioni: