Il bando, denominato 'Diversificazione attività agricole in attività riguardanti l'assistenza sanitaria, l'integrazione sociale, l'agricoltura sostenuta dalla comunità', prevede contributi in conto capitale per promuovere la realizzazione di progetti in cui l'attività agricola è funzionale alla realizzazione di servizi volti all'inclusione lavorativa, sociale, terapeutico-riabilitativa di soggetti svantaggiati, in particolare giovani.
Possono partecipare al bando associazioni temporanee di impresa e associazioni temporanee di scopo composte da almeno due aziende agricole o forestali.
I finanziamenti copriranno il 90% delle spese ammissibili e possono arrivare a 40mila euro per le spese di progettazione e costituzione del progetto e di 100mila euro per le spese necessarie alla realizzazione vera e propria del progetto e all'accoglienza dei soggetti svantaggiati.
In ogni caso il contributo massimo non potrà superare i 200mila euro in tre esercizi finanziari.
Le domande dovranno essere inviate tramite il portale Artea entro le ore 13:00 di venerdì 26 ottobre 2018.
Per maggiori informazioni e dettagli si rimanda al testo completo del bando e alla pagina web dedicata e contenete tutta la modulistica necessaria.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Regione Toscana