Così Marco Gualtieri, presidente e fondatore di Seeds&Chips, commenta la partnership tra il Global food innovation summit e Treasure8, player attivo nella sperimentazione di sistemi alimentari secondo il principio dell'economia circolare, per incoraggiare il consumo sostenibile di cibo, maggior tracciabilità e sicurezza alimentare.
Seeds&Chips inaugura, così, una nuova sede a San Francisco.
La nuova partnership andrà a costituire uno dei principali network globali per la food innovation: le due realtà faranno squadra e metteranno ciascuno la propria expertise con il comune intento di mettere in luce le enormi potenzialità del settore in termini di innovazione e sostenibilità, ma anche di guadagno attraverso nuove fonti di reddito.
Secondo Gualtieri, infatti, "la chiave per la sostenibilità risiede nell'intreccio di collaborazioni che danno vita a nuove idee".
"Lo scenario globale non mostra solo la perdita di 1 trilione di dollari all'anno in sprechi alimentari, ma anche le gravi ripercussioni sul food system e in particolare sull'approvvigionamento del mondo intero" ha dichiarato Timothy Childs, fondatore e ceo di Treasure8. "Incentivando la creazione di soluzioni anti-spreco che possano sostentare più persone, possiamo combattere i cambiamenti climatici, migliorare le condizioni sanitarie in tutto il mondo e ridurre i conflitti legati alla scarsità di cibo".
L'impegno di Seeds&Chips e Treasure8 sarà quindi molto importante nel coinvolgimento dell'opinione pubblica sull'importanza di ridurre lo spreco alimentare, promuovere l'innovazione e assicurare un futuro sostenibile in particolare nelle aree più vulnerabili del pianeta.
Seeds&Chips 2019 si terrà a Milano dal 6 al 9 maggio prossimi
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Seeds&Chips