Seeds&Chips sbarca a San Francisco

Grazie alla partnership con Treasure8, azienda specializzata in innovazione e tecnologia alimentare, nasce un team internazionale di esperti per dare una risposta alle sfide di oggi: necessità di nuove risorse e lotta alla malnutrizione e alla fame nel mondo

africa-tanzania-by-adwo-fotolia-750.jpeg

Seeds&Chips inaugura una nuova sede a San Francisco
Fonte foto: © adwo - Fotolia

"La partnership con Treasure8 rappresenta una grande opportunità per entrambi, ci permetterà infatti di avere una base sia in Europa che in Nord America dove siamo già presenti con Fancy Food a New York e nella stessa San Francisco. Insieme sarà possibile avviare una trasformazione della catena alimentare globale verso un sistema più efficiente e sostenibile".

Così Marco Gualtieri, presidente e fondatore di Seeds&Chips, commenta la partnership tra il Global food innovation summit e Treasure8, player attivo nella sperimentazione di sistemi alimentari secondo il principio dell'economia circolare, per incoraggiare il consumo sostenibile di cibo, maggior tracciabilità e sicurezza alimentare.

Seeds&Chips inaugura, così, una nuova sede a San Francisco.

La nuova partnership andrà a costituire uno dei principali network globali per la food innovation: le due realtà faranno squadra e metteranno ciascuno la propria expertise con il comune intento di mettere in luce le enormi potenzialità del settore in termini di innovazione e sostenibilità, ma anche di guadagno attraverso nuove fonti di reddito.

Secondo Gualtieri, infatti, "la chiave per la sostenibilità risiede nell'intreccio di collaborazioni che danno vita a nuove idee".

"Lo scenario globale non mostra solo la perdita di 1 trilione di dollari all'anno in sprechi alimentari, ma anche le gravi ripercussioni sul food system e in particolare sull'approvvigionamento del mondo intero" ha dichiarato Timothy Childs, fondatore e ceo di Treasure8. "Incentivando la creazione di soluzioni anti-spreco che possano sostentare più persone, possiamo combattere i cambiamenti climatici, migliorare le condizioni sanitarie in tutto il mondo e ridurre i conflitti legati alla scarsità di cibo".

L'impegno di Seeds&Chips e Treasure8 sarà quindi molto importante nel coinvolgimento dell'opinione pubblica sull'importanza di ridurre lo spreco alimentare, promuovere l'innovazione e assicurare un futuro sostenibile in particolare nelle aree più vulnerabili del pianeta.

Seeds&Chips 2019 si terrà a Milano dal 6 al 9 maggio prossimi

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 239.101 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner