E' online il nuovo portale della Cia: un vero e proprio sito di notizie, in grado di informare in tempo reale sulle attività della Confederazione e sull'attualità del mondo agroalimentare, ambientale e consumeristico.
Il sito si rinnova completamente nelle funzioni e negli obiettivi: non più solo contenitore di informazioni e comunicazioni interne, ma strumento per gli associati e per un pubblico generalista in grado di rispondere a esigenze informative in continua evoluzione. 

Spazio, così, ad approfondimenti, novità e focus dedicati ad agricoltura, enogastronomia, ambiente, economia, welfare ed Europa.

Il sito dedica ampio spazio ai contenuti interattivi, come video o fotogallery, anche per rispondere ai gusti e alle tendenze del web. Essenziale anche l'apporto dei social network, che richiamano le news del sito, e la piena accessibilità da mobile: grafica e struttura sono infatti responsive.

A dare voce alle mille realtà locali sono anche gli agricoltori associati che si raccontano in video-storie di successo con le loro produzioni tipiche e originali.

Cambiata anche la sezione Agrichef (marchio registrato della Cia), dedicata ai cuochi agricoli della Confederazione e alle loro ricette di piatti della cucina di campagna che stanno conquistando tv e web.

Partner della Cia per questa operazione è stata la società Interact.