Salvatore Loffreda è il nuovo direttore di Coldiretti Campania e assume anche la direzione della federazione di Napoli. Subentra a Simone Ciampoli, che torna nella sua Toscana per assumere un nuovo prestigioso incarico nell'organizzazione. La nomina a direttore di Loffreda è stata ratificata ieri mattina dai consiglieri regionali e provinciali dell'organizzazione, riuniti congiuntamente alla presenza di Gennarino Masiello, vicepresidente nazionale e presidente regionale di Coldiretti, Vittorio Sangiorgio, vicepresidente di Coldiretti Campania, e di Bruno Rivarossa, capo area organizzazione Coldiretti.
 
Salvatore Loffreda, 59 anni, sposato e padre di due figli, è originario di Piedimonte Matese in provincia di Caserta. Ha intrapreso il suo percorso in Coldiretti a vent'anni. Per oltre dieci anni è stato direttore dell'Associazione produttori di latte bovino di Caserta. Il suo primo incarico da direttore di Coldiretti è stato alla federazione provinciale di Reggio Calabria, poi a Cosenza ed infine a Salerno. Nel 2014 ha assunto anche la guida di Coldiretti Avellino. Nello scorso ottobre è stato nominato vicepresidente della Camera di commercio di Avellino.
 
“Oggi celebriamo un bel momento – ha sottolineato ieri il vicepresidente Masielloperché i cambiamenti nella nostra organizzazione sono stati sempre forieri di un percorso di crescita. Al direttore Ciampoli va il nostro ringraziamento per il lavoro svolto, un lavoro difficile e importante svolto con professionalità e autorevolezza. L'avvicendamento ci offre la possibilità di arricchirci con nuove competenze e nuovi talenti. Salvatore Loffreda conosce bene questo territorio, quindi eviteremo lo start up e potremo partire da subito su un treno già in corsa”.
 
“Assumo questo ruolo – ha dichiarato il direttore Loffreda con la consapevolezza che questo è per me non è un punto di arrivo ma di partenza. Con un pizzico di orgoglio ed emozione mi accingo ad assumere questo ruolo in un progetto importante, un cantiere aperto e che resterà aperto grazie alla collaborazione degli altri quattro direttori provinciali e del personale di struttura. Le fondamenta sono state ben fatte e di questo ringrazio la maestrìa di Simone Ciampoli. Per me che sono un campano è un onore ricoprire questo incarico. Sento una grande responsabilità per le sfide che ci sono davanti. Coldiretti continuerà a mettere tutto l'impegno per sostenere la crescita della nostra Regione”.