Vino, innovazione e digitale in primo piano al Wine2Wine

Nel ricco programma convegnistico dell'appuntamento veronese, in programma il 2 e 3 dicembre, sono tre gli appuntamenti dedicati ad accrescere il marketing vitivinicolo e a cogliere le opportunità offerte dai mercati

Lorenzo Pelliconi di Lorenzo Pelliconi

Questo articolo è stato pubblicato oltre 5 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

wine2wine-evento-programma-2014-byagncs.jpg

Uno dei workshop organizzati durante la 1a edizione di wine2wine: Vino Libero e il Quaderno di Campagna per la sostenibilità e la rintracciabilità
Fonte foto: QdC® - Quaderno di Campagna

Innovazione e digitale fra i temi principali della seconda edizione del Wine2Wine, il forum sul business del vino, in programma alla Fiera di Verona nelle giornate del 2 e 3 dicembre. Sono tre gli appuntamenti relativi a queste tematiche all'interno del programma della due giorni veronese.

Il primo incontro riguarda il digitale, con “(T) H-ACK e la trasformazione digitale di un'azienda”. E' in programma per la giornata di apertura del 2 dicembre dalle 10.15 alle 11.15. Il relatore, Alessandro D'Annibale, responsabile di H-ACK, gli hackathon di H-Farm, dedicati alle aziende dei settori tradizionali, cercherà di spiegare i primi passi per trasformare radicalmente l'azienda grazie al digitale, in modo da rispondere più velocemente all'esigenze del mercato.

Il secondo appuntamento rientra nel programma del 3 dicembre, dalle 11.30 alle 12.30, con “Lo Storytelling come strumento per il Web Marketing, branding, posizionamento e vendite”. L'incontro è moderato da Timothy O'Connell, co-founder e presidente di Vinitaly Wine Club, azienda italiana specializzata nell'e-commerce e consulenza strategica ai produttori italiani di vino. I relatori sono Fede&Tinto, coppia del programma cult di Rai Radio 2 “Decanter”, Luca La Mesa, ceo di Publisoftweb, e Andrea Santagata, ad di Banzai Media, digital media company del Gruppo Banzai.

L'ultimo appuntamento relativo all'innovazione digitale è in programma per il primo pomeriggio del 3 dicembre, dalle 14.30 alle 15.30, con un incontro specifico di marketing e comunicazione dal titolo “Come sopravvivere nel mondo digitale”. Modera Stevie Kim, managing director di Vinitaly International, mentre gli speaker sono Marco Catena e Andrea Ghizzoni, capo di WeChatItalia. Gli altri temi fondamentali che saranno approfonditi nei vari workshop sono le prospettive e scenari sui mercati internazionali, gli aspetti tecnici della viticoltura e le novità dal punto di vista normativo e finanziario.

Leggi il programma completo del Wine2Wine 2015
Image Line è executive sponsor dell'evento.
Fino al 30/10/2015 puoi usufruire dello sconto speciale.
Visita il sito dedicato all'evento wine2wine

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 260.734 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner