Professionisti dell'agricoltura, della progettazione e della conservazione dell'ambiente, della pubblica amministrazione, insieme per confrontarsi sulla green economy.

L'appuntamento era fissato per il 15 settembre al Flormart, nel salone T-Verde, dove agronomi, architetti e tecnici hanno condiviso le proprie esperienze.

L'esercizio è stato difficile: per comprendere e parlare di green economy è necessario avere un approccio olistico. E' aggregando competenze che l'economia può percorrere una strada "verde".

Nell'immagine che segue, elaborata da Cristiano Spadoni di Agronotizie, coordinatore della tavola rotonda - promossa da Onvus, osservatorio nazionale del verde urbano e storico, e dall'agronomo Silvio Fritegotto - sono riportate con le dimensioni maggiori le 10 parole che riassumono i concetti espressi durante l'incontro: un fil rouge, anzi un fil vert, per la green economy.

10 parole per la Green Economy - a cura di Agronotizie - Notizie-Rivista per l'agricoltura


On line sono disponibili i primi video.

Iscriviti alla newsletter di Agronotizie per ricevere la notizia della pubblicazione dei filmati relativi alle altre sessioni.

Introduzione

a cura di Stefano Mengoli, Onvus



Sessione agricoltura

con la partecipazione delle associazioni Antesia, Gipa, Lameta e Xilematico


Sessione ambiente - intervista a Paolo Tognocchi, Regione Toscana



L'infografica-word cloud è stata realizzata con Wordle.net