Oltre 1300 pacchi di Pasta dei coltivatori toscani venduti in poche ore per un incasso interamente devoluto alle popolazioni colpite dal terremoto in Emilia. Una somma complessiva di 1234 euro è il bilancio dell'iniziativa benefica del Consorzio agrario di Siena  che si è svolta ieri, mercoledì 4 luglio, in Piazza Salimbeni.

"Un successo che va ben oltre le aspettative – ha sottolineato il presidente del Consorzio agrario di Siena Fausto Ligas – per un'iniziativa che ha saputo legare il gusto e la cultura di un prodotto fortemente territoriale come la Pasta dei coltivatori toscani al più alto valore della solidarietà per gli amici emiliani colpiti dal sisma. E proprio il grande successo dell'iniziativa è la nuova dimostrazione di come nei campi e nel settore agricolo affondino le radici insieme ai prodotti della terra anche il più alto senso civico e di solidarietà secondo un'antica e profonda tradizione fatta di rispetto, aiuto e fratellanza".

L'intero ricavato dalla vendita della Pasta dei coltivatori toscani sarà devoluto in collaborazione con Coldiretti per i progetti di sostegno e ricostruzione in Emilia.