Emergenza terremoto: l'Associazione mantovana allevatori è a disposizione dei propri associati per offrire nella sede di Tripoli di San Giorgio (Mn) ricovero agli animali rimasti senza un tetto.
Già nella mattinata gli uomini dell'Apa di Mantova sono intervenuti per trasportare una quarantina di manze da una stalla pericolante, nel Comune di Quistello, uno dei più colpiti dal sisma nella provincia virgiliana. Sempre nella mattinata di oggi un allevatore di Poggio Rusco ha fatto sapere che la propria stalla era rimasta lesionata e che circa 40 vacche da latte avrebbero dovuto essere trasferite in un luogo idoneo.
"Siamo vicini alle vittime del terremoto e ai nostri dipendenti e collaboratori, alcuni dei quali si ritrovano le case lesionate – dice il presidente dell'Associazione mantovana allevatori, Alberto Gandolfi -. Come Ama desideriamo mettere a disposizione la struttura e tutto lo staff per sostenere gli allevatori associati che in qualsiasi modo avessero necessità di intervento".
In particolare, comunica il direttore, Gabriele Caleffi, "mettiamo a disposizione la struttura di Tripoli di San Giorgio, che ha una capacità di 70-80 posti per bovini, fra stabulazione libera e fissa".
© AgroNotizie - riproduzione riservata