Una piazza tutta italiana a Berlino

Cso porterà la natura, la cultura, la passione e la qualità che contraddistinguono l'Italia a Fruitlogistica dall'8 al 10 febbraio 2012

Questo articolo è stato pubblicato oltre 7 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

vista_generale_stand_fruitlogistica_cso.jpg

Fruitlogistica si terrà a Berlino dall'8 al 10 febbraio 2012

'Natura, cultura, passione e qualità'. Questa frase identificherà lo stand Piazza Italia a Fruitlogistica la fiera mondiale dell'ortofrutta che si terrà a Berlino dall'8 al 10 febbraio.

E', infatti, attraverso questo mix di territorio, cultura, passione e qualità che l'Italia ha raggiunto le prime posizioni produttive in Europa per quel che riguarda l'ortofrutta, con un'offerta totale che raggiunge oggi oltre 35 milioni di tonnellate di prodotto.

Lo stand dell'edizione 2012 di Piazza Italia a Berlino ospiterà 29 imprese di produzione italiane e una sezione dedicata alle aziende della filiera, dal packaging ai macchinari. La bandiera italiana, riprodotta con frutta tagliata, sarà la protagonista dell'allestimento e della grafica. Le aziende presenti potranno ospitare i loro clienti, invitandoli a degustare specialità gastronomiche nazionali, cocktail tradizionali come lo spritz, il caffè e stuzzichini alla frutta.

A fianco della attività delle imprese lo stand sarà teatro di appuntamenti con autorità politiche italiane ed europee e di incontri tecnici, come il vertice Iko, International kiwifruit organization, per fare il punto sul kiwi. Piazza Italia ospiterà inoltre uno spazio dedicato alla promozione della pera abate, un'eccellenza italiana che trova importanti sbocchi commerciali sul mercato tedesco.

 

Espositori a Piazza Italia:

 

Alegra

Almaverde Bio

Aop Serena

Apofruit

Aposcaligera

Besana Group

Consorzio Kiwigold

Cpr System

Fogliati

Granfrutta Zani

Graziani Packaging

Idromeccanica Lucchini

Mazzoni

Modì

Naturitalia

Op Kiwisole

Opo Veneto

Oranfrizer

Orogel

Pempacorer

Salvi Unacoa

Spreafico

Tramaco

Unitec

Valfrutta

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 209.744 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner