"Superata la prima emergenza dei danni provocati dal maltempo nella provincia di Salerno, restano gli effetti disastrosi sul piano ambientale, economico, e sociale e si fa più alto il rischio che, in questa fase di complessa situazione governativa del Paese, le popolazioni e gli agricoltori del salernitano restino soli di fronte ai disastri".
E' quanto sottolinea l'Alpa-Associazione dei lavoratori produttori dell'agroalimentare, che ribadisce la necessità di continuare un'azione di sensibilizzazione e di attenzione verso l'area del salernitano, strategica per l'agricoltura italiana.
"Servono - continua l'Ala - stanziamenti immediati per far ripartire il settore e superare i profondi danni provocati dal maltempo e si devono pianificare interventi rigorosi e mirati a sostegno di chi ha subito i danni e di chi con l'agricoltura sostiene il sistema produttivo di questa area".
L'Alpa richiede che già nell'ambito del Maxiemendamento in discussione alle Camere, siano tempestivi gli aiuti al mondo agricolo che ha subito questa grave battuta d'arresto.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Alpa - Associazione lavoratori produttori dell'agroalimentare