Il corso interdisciplinare 'L'agricoltura per l'ambiente: le nuove sfide della ricerca' si terrà a Napoli dal 5 al 9 luglio 2010.

Obiettivo del corso è conoscere le nuove sfide future dell’agricoltura, comprendere il valore della interdisciplinarietà per affrontare le problematiche ambientali e i metodi di studio e di analisi applicabili alla risoluzione di queste problematiche. Inoltre, intende abituare i giovani ricercatori a linguaggi differenti ed a interagire e collaborare con competenze diverse. Il corso si indirizza infatti principalmente a dottorandi e giovani ricercatori.

Per leggere il programma completo del corso clicca qui.

Sede del corso sarà la Facoltà di Agraria (via Università, 100 Portici - Napoli) e la quota di iscrizione è di  500 euro (350 euro senza pernottamento). La scadenza per consegnare il modulo di iscrizione è il 31 maggio 2010; il corso verrà attivato con un minimo di 20 iscritti.

Da questa pagina del sito della Società italiana di agronomia è possibile accedere a informazioni dettagliate relative al corso, compresi il bando (in pdf) e il modulo di iscrizione.