Chemia è specializzata nel fornire un servizio per conto terzi per la formulazione e il confezionamento di fitosanitari e fertilizzanti per clienti sia in Italia che all'estero.

La fornitura dei prodotti finiti e semilavorati viene fatta rispettando tutte le esigenze del cliente per quanto riguarda le confezioni, l'etichettatura e le consegne.

L'azienda è da sempre attenta ai bisogni dei propri clienti, ben consapevole che essi sono la sua ricchezza e quest'anno ha ottenuto l'ambito riconoscimento internazionale "100 Best Manufacturers" dalla rivista Agrow Magazine, la più importante del settore.

Chemia ha inoltre partecipato alla prima edizione del concorso internazionale "Agrow Award" nella categoria "Best Supplier" arrivando in finale con altre quattro aziende.

'Tutto questo è il frutto di un cammino intrapreso tanto tempo fa, durante il quale l'entusiasmo e la passione per il nostro lavoro', si legge sul sito Web Chemia.it 'non ci hanno mai abbandonato. Possiamo quindi affermare che, forti del nostro passato siamo pronti ad affrontare le nuove sfide che il nostro mercato ci pone.'

 

L'azienda

Chemia spa è una società privata totalmente italiana che opera nel comparto della chimica fine nella produzione e commercializzazione degli agrofarmaci e nutrizionali. Fondata nel lontano 1962, è uno dei marchi storici dell'agrochimica italiana che nel corso degli anni ha saputo imporsi ed adeguarsi alle esigenze del mercato nazionale ed internazionale. Oggi è un'azienda leader nella produzione di prodotti appartenenti a tutte le classi tossicologiche e nella formulazione di prodotti in polvere bagnabile, concentrati emulsionabili, macro e microgranulati, flow e microincapsulati. In tale settore Chemia è stata la prima società che ha messo a punto una formulazione di Azinphos Metile e Propanile Flowable, e la prima in Italia ad aver formulato prodotti microincapsulati destinati all'agricoltura.

Lo stabilimento di produzione sorge nell'area industriale di S. Agostino a Ferrara su una superficie di 30.000 mq di cui 9000 mq coperti. E' costituito da diversi reparti specifici per tipologia di prodotto e da un laboratorio in grado di analizzare le caratteristiche delle materie prime in entrata e di garantire la qualità dei prodotti finiti in uscita.

Nel corso del 2003 Chemia ha ottenuto il certificato ISO 14001:1996. Questo garantisce che il Sistema di Gestione Ambientale dell'Azienda è conforme ai requisiti delle norme vigenti. Dal 2004 Chemia ha anche il certificato ISO 9001:2000. Garantisce pertanto che le attività di ricerca, sviluppo, produzione e commercializzazione degli agrofarmaci sono sottoposte a controlli estremamente accurati.

Il tutto al fine di garantire la sicurezza degli operatori e un'agricoltura di grande qualità.

La protezione e la nutrizione delle colture, nel rispetto dell'ambiente e la sicurezza degli operatori, è sempre stato l'obiettivo principale per Chemia. Il continuo miglioramento della formulazione e la scelta accurata dei prodotti ha consentito all'azienda di sviluppare un catalogo tra i più completi per la difesa, il diserbo e la nutrizione delle colture.

 

Per informazioni: Chemia - Via Statale, 327 - 44040 Dosso (FE) - Telefono: 0532 848477 - Telefax: 0532 848383