Iniziata nel 1999/2000, la Fase1 è coincisa con l’introduzione in Europa da parte del noto colosso americano del settore Consumer. A quell’epoca Scotts Consumer ha concentrato le proprie energie organizzative principalmente su tre zone d’Europa: Regno Unito, Germania, Francia.
Consolidata la posizione leader in queste tre aree, ora inizia la Fase 2, quella che ha visto l’attenzione del management internazionale concentrato su una nuova area: Italia-Spagna-Portogallo.
In Scotts sono state messe in cantiere alcune operazioni da iniziare nel 2007 che nell’arco di due stagioni mirano alla completa integrazione di Scotts-KB Italia nel portafoglio europeo delle consociate di The Scotts Company-Miracle Gro. (www.scotts.com)
Cosa significa in termini pratici per i clienti Scotts-KB vecchi e nuovi?
Significa che a fine 2008 la sinergia intrapresa tra filiale e casa madre porterà ad avere disponibili anche in Italia una vasta quantità di prodotti innovativi nell’utilizzo e tecnologicamente avanzati nelle prestazioni.
Questa strategia permetterà di raggiungere due obiettivi:
Razionalizzare le linee di prodotti esistenti e introdurre delle nuove gamme che amplieranno, ottimizzandolo, il portafoglio prodotti, consentendo uno sviluppo notevole del catalogo offerto da Scotts-KB.
Offrire anche al mercato italiano prodotti creati da The Scotts Company-Miracle Gro, un marchio leader indiscusso in mercati dove il giardinaggio e la cura del verde sono hobby e passioni decennali, un marchio che ha raggiunto e mantiene tali posizioni grazie alla grande capacità di innovazione, creatività e professionalità.
La struttura Scotts Italia srl di Treviso è la sede dove si concentra tutta l’operatività Scotts, Consumer e Professionale.
Al responsabile di filiale Paolo Cesca, rispondono i direttori vendite dei 4 settori: Castagneto per il settore Agricoltura Speciale (professionale), Fontanelli per il settore Spazi Verdi (professionale), Cozzi per il settore Florovivaismo (professionale) e Bubola per il settore KB (consumer). Presso la sede di Treviso operano 8 persone: 4 nella logistica-customer service, 2 nell’amministrazione-finanza e 2 nel settore marketing-comunicazione. La rete vendite si avvale della collaborazione di 21 agenti. All’esterno sono impiegati 4 area sales managers che forniscono un qualificato supporto tecnico e consulenze professionali ai clienti. Questo permette di aiutare i clienti che già utilizzano i prodotti Scotts a sfruttarne le potenzialità e farli rendere dal punto di vista sia produttivo sia economico.
Per informazioni:
Scotts Italia srl
Via Monterumici 8 - 31100 Treviso - Tel. 0422 436331 Fax 0422 436332 infoitalia@scotts.com www.scotts.com
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Agronotizie