Il 2006 è stato un anno importante per Scotts-KB e molte cose sono germogliate dalla scorsa primavera. Durante il viaggio incentive di metà ottobre, che ha visto coinvolti un centinaio di clienti KB, il Country Manager di Scotts Italia, Paolo Cesca, ha dato ufficialmente il calcio d’inizio a quella che lui stesso ha definito “la Fase2 della riorganizzazione Scotts-KB” in Italia.

Iniziata nel 1999/2000, la Fase1 è coincisa con l’introduzione in Europa da parte del noto colosso americano del settore Consumer. A quell’epoca Scotts Consumer ha concentrato le proprie energie organizzative principalmente su tre zone d’Europa: Regno Unito, Germania, Francia.
Consolidata la posizione leader in queste tre aree, ora inizia la Fase 2, quella che ha visto l’attenzione del management internazionale concentrato su una nuova area: Italia-Spagna-Portogallo.
In Scotts sono state messe in cantiere alcune operazioni da iniziare nel 2007 che nell’arco di due stagioni mirano alla completa integrazione di Scotts-KB Italia nel portafoglio europeo delle consociate di The Scotts Company-Miracle Gro. (www.scotts.com)

Cosa significa in termini pratici per i clienti Scotts-KB vecchi e nuovi?
Significa che a fine 2008 la sinergia intrapresa tra filiale e casa madre porterà ad avere disponibili anche in Italia una vasta quantità di prodotti innovativi nell’utilizzo e tecnologicamente avanzati nelle prestazioni.

Questa strategia permetterà di raggiungere due obiettivi:
Razionalizzare le linee di prodotti esistenti e introdurre delle nuove gamme che amplieranno, ottimizzandolo, il portafoglio prodotti, consentendo uno sviluppo notevole del catalogo offerto da Scotts-KB.
Offrire anche al mercato italiano prodotti creati da The Scotts Company-Miracle Gro, un marchio leader indiscusso in mercati dove il giardinaggio e la cura del verde sono hobby e passioni decennali, un marchio che ha raggiunto e mantiene tali posizioni grazie alla grande capacità di innovazione, creatività e professionalità.

La struttura Scotts Italia srl di Treviso è la sede dove si concentra tutta l’operatività Scotts, Consumer e Professionale.
Al responsabile di filiale Paolo Cesca, rispondono i direttori vendite dei 4 settori: Castagneto per il settore Agricoltura Speciale (professionale), Fontanelli per il settore Spazi Verdi (professionale), Cozzi per il settore Florovivaismo (professionale) e Bubola per il settore KB (consumer). Presso la sede di Treviso operano 8 persone: 4 nella logistica-customer service, 2 nell’amministrazione-finanza e 2 nel settore marketing-comunicazione. La rete vendite si avvale della collaborazione di 21 agenti. All’esterno sono impiegati 4 area sales managers che forniscono un qualificato supporto tecnico e consulenze professionali ai clienti. Questo permette di aiutare i clienti che già utilizzano i prodotti Scotts a sfruttarne le potenzialità e farli rendere dal punto di vista sia produttivo sia economico.

Per informazioni:
Scotts Italia srl
Via Monterumici 8 - 31100 Treviso - Tel. 0422 436331 Fax 0422 436332 infoitalia@scotts.com www.scotts.com