Sistemi foraggeri per la produzione di latte bovino

Il 27 novembre 2019, ore 9.30 all'Azienda agricola Pautasso F.lli, Scalenghe (To)

tecniche-insilamento-gioranta-dimostrativa-2019-fonte-crpa.jpg

Scalenghe (To), 27 novembre 2019

In Piemonte è in programma il 27 novembre 2019 una giornata tratta di sistemi di conservazione dei foraggi innovativi per la vacca da latte e si svolgerà all'azienda Pautasso di Scalenghe, in provincia di Torino, una delle aziende dimostrative di Fora-ge4Climate.

L'azienda da alcuni anni ha impostato un sistema di produzione aziendale degli alimenti basato quasi esclusivamente sulla conservazione mediante insilamento. Qui verranno illustrati alcuni aspetti relativi alla gestione e ai fattori che influiscono sulla corretta fermentazione e conservazione degli insilati.

Il ritrovo è previsto alle 9.30 alla Cascina Campolungo 8/A. Il programma prevede dopo la registrazione dei partecipanti e la presentazione del progetto Life+ Forage4Climate, a cura di Crpa Spa.
Seguirà la dimostrazione in campo a cura di Università degli Studi di Torino con la visita ai visita ai sili aziendali. Saranno illustrate le tecniche di insilamento e le strategie adottate dall'azienda per la conservazione dei foraggi, saranno inoltre descritti il ruolo e l'influenza della microbiologia degli insilati sull'efficienza aziendale.

La partecipazione all'evento è libera previa registrazione.

Scopri i dettagli della giornata dimostrativa in Piemonte

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 210.160 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner