Si terrà a Piacenza il 9 settembre 2019 l'evento "La qualità dei foraggi autunno-vernini da impiegare negli impianti biogas e stalla", un'occasione importante per discutere ed approfondire il tema assieme a relatori autorevoli ed esperti del settore.

L'evento, promosso da Novasem, avrà inizio alle 14.30 al Centro congressi dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza, in via Emilia Parmense n 84.

Nel corso dell'incontro si farà un focus sull'uso dei cereali autunno-vernini (frumentoorzosegale e triticale) nella produzione di foraggio insilato e nella produzione di biogas.

Moderato da Giovanni De Luca, giornalista di Allevatori Top, all'evento interverranno il consulente e genetista Joel Blot su "Il miglioramento genetico delle varietà - Ottimizzare le produzioni aziendali", il professor Andrea Formigoni dell'Università di Bologna su "Quali obiettivi perseguire per ottimizzare le risposte produttive" e Guido Bezzi del Cib, Consorzio italiano biogas, sulla "Gestione delle colture cerealicole in rotazione".

Scarica il programma dell'incontro "La qualità dei foraggi autunno-vernini da impiegare negli impianti biogas e stalla"