Accedi Registrati Non ricordi la password? ?  
30 anni di Image Line
Una Mano per i Bambini

Care4Cattle, l'iniziativa dedicata al benessere degli animali

Bayer in collaborazione con World farmers' organization promuove il progetto rivolto ad allevatori, detentori dei bovini, veterinari, ricercatori, laureati in medicina veterinaria o scienze animali. Termine per le candidature: 25 giugno 2018

Info aziende
benessere-animale-bovini-bovino-spiaggia-mare-by-agphotographer-fotolia-750.jpeg

Bayer assegnerà 30mila euro a uno o più progetti selezionati da una giuria composta da esperti
Fonte foto: © AGphotographer - Fotolia

Ogni giorno gli allevatori in tutto il mondo si impegnano per assicurare il benessere e la salute dei loro animali. A supporto del loro impegno, Bayer, in collaborazione con la World farmers' organization (Wfo), ha lanciato l'iniziativa internazionale Care4Cattle per un valore totale di 30mila euro che premierà le idee innovative pensate per migliorare il benessere animale nelle aziende agricole. 
 
Il benessere animale è sinonimo di welfare, che comprende lo stato psicofisico dell'animale. Il miglioramento del benessere degli animali è un processo continuo che necessita di collaborazione e impegno. L'iniziativa Care4Cattle offre la possibilità di ottenere un supporto economico per veterinari, allevatori e ricercatori che lavorano per migliorare il benessere dei bovini utilizzando metodi innovativi e pratici nelle aziende agricole.
 
Dirk Ehle, head of animal health di Bayer afferma: "Care4Cattle è il nostro contributo al miglioramento del benessere animale e siamo entusiasti di collaborare con la World farmers' organization. Attraverso Care4Cattle, supportiamo l'impegno degli allevatori nel migliorare il benessere animale, nel promuovere idee innovative e aiutare a trasformare grandi idee apportando beneficio agli animali. Prendersi cura del benessere degli animali è la cosa giusta da fare".
 
Theo De Jager, presidente di World farmers' organization, afferma: "Il benessere animale ha acquisito una crescente importanza in tutto il mondo. L'implementazione degli standard sostenibili ed efficienti per il benessere animale richiede innovazione costante così come una solida collaborazione tra allevatori, industria, governo e comunità. Per queste ragioni siamo entusiasti di poter collaborare con Bayer in questo progetto. Migliorare il benessere dei bovini nelle aziende agricole porta beneficio sia per gli animali che per gli allevatori".
 

Care4Cattle

L'iniziativa offre agli allevatori la possibilità di ottenere un supporto economico per migliorare ulteriormente il benessere dei bovini nell'azienda agricola.
L'importo, offerto da Bayer, sarà assegnato a uno o più progetti selezionati da una giuria composta da esperti indipendenti del benessere animale, insieme a rappresentanti del Wfo e di Bayer.

Il termine per l'invio delle candidature è il 25 giugno 2018.
 
Per termini, condizioni, FAQ e maggiori informazioni: Care4Cattle

Newsletter

L'ultimo numero di AgroNotizie è stato spedito il 19 aprile a 138.495 lettori iscritti: leggilo ora »

* acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate nell'informativa sulla privacy