49° Mostra nazionale della razza Bruna

L'iniziativa si terrà dal 17 al 19 febbraio nell'ambito della Fiera agricola e zootecnica di Montichiari (Bs). Sabato 18 il momento clou dell'evento con la valutazione delle manze, delle vacche e le finali

Questo articolo è stato pubblicato oltre 2 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

bruna-vacche-montichiari-20170130.jpg

Montichiari (Bs), 17-19 febbraio 2017

C’è grande attesa nelle stalle italiane per la 49° edizione della Mostra nazionale di Libro genealogico della razza Bruna italiana che quest’anno si terrà sul ring della Fiera agricola e zootecnica di Montichiari (Bs), dal 17 al 19 febbraio.
In particolare la manifestazione, organizzata dall’Anarb, Associazione nazionale allevatori razza Bruna, in collaborazione con il Centro Fiera del Garda, vedrà il ritorno, dopo anni di assenza, degli allevamenti sardi con un gruppo di soggetti provenienti dalla provincia di Sassari.

Il momento clou della competizione è previsto per sabato 18 febbraio quando avranno luogo la valutazione delle manze, quella delle vacche e le relative finali. A giudicare i soggetti in mostra saranno il valtellinese Gianfranco Cola, ispettore di razza Anarb, coadiuvato dal bolzanino Martin Volgger, esperto nazionale della razza Bruna.

Venerdì 17 si terrà anche la 12° Mostra nazionale del Bruna junior club, con concorsi di toelettatura, conduzione e giudizio morfologico riservati agli allevatori più giovani.

Per informazioni clicca QUI

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 202.195 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner