Fabio Scomparin è il nuovo presidente della cooperativa Azove, organizzazione di produttori associata a Confcooperative nel settore della zootecnia bovina da carne. Imprenditore agricolo e allevatore, Scomparin vanta un'esperienza cooperativa di oltre 15 anni all'interno della Stalla Sociale di Monastier (Tv), di cui è attualmente vice presidente.

"Proseguire nella strada tracciata di un ulteriore rafforzamento e crescita di Azove, nell'interesse dei soci e dell'intero comparto della zootecnia bovina da carne", questo l'impegno assunto dal neo presidente dinanzi agli oltre 90 soci riuniti in assemblea. Un vivo ringraziamento è stato espresso al presidente uscente Pierluigi Lovo, per l'impegno svolto con grande passione e professionalità alla presidenza per quasi 20 anni.

Nel corso dell'assemblea dei soci è stato inoltre nominato come vice presidente Giampietro Beltrame della provincia di Verona ed è stato approvato il bilancio dell'esercizio 2011, chiuso con un fatturato che supera i 125 milioni di euro, con un incremento del 5% rispetto all'esercizio precedente. La produzione dei soci si attesta sui 50.000 capi, relativamente alla quale la cooperativa presta tutti i servizi, dalla fornitura dei bovini da ristallo e assistenza tecnico-sanitaria fino alla commercializzazione dei bovini da macello.