MeatItaly, il primo salone della filiera della carne bovina, in programma a Cremona dal 22 al 25 ottobre 2009, sarà teatro di una prima assoluta nell'ambito della zootecnia da carne nel cuore della Pianura Padana: la presentazione, attraverso una mostra zootecnica in uno dei ring più prestigiosi a livello internazionale, del Libro Genealogico della razza Limousine, uno strumento indispensabile per garantire la massima qualità della carne prodotta.
La mostra, organizzata da ANACLI (Associazione Nazionale Allevatori Razze Charolais e Limousine) metterà in evidenza le straordinarie potenzialità di una razza in costante ascesa e che, pur con la sua antichissima origine, è oggi una delle più diffuse in tutto il mondo.
La Limousine non sarà protagonista a MeatItaly solo con i campioni di razza che sfileranno dimostrando l'altissimo livello raggiunto dalla selezione genetica, ma anche con un convegno internazionale che vedrà la presenza degli esponenti dei principali Libri Genealogici Europei e dei protagonisti dei settori dell'ingrasso e della grande distribuzione, tra i più importanti interlocutori degli allevatori.
Questo appuntamento rappresenterà un'occasione preziosa per analizzare quelle che sono le tematiche più attuali riguardo alla promettente realtà che caratterizza l'allevamento in selezione della Limousine. Parliamo di un allevamento in cui l'Italia viene considerata, ormai, un tradizionale punto di riferimento per scambi internazionali di indubbio valore.

 
Per informazioni: Cremona Fiere Spa - Ufficio Stampa - Tel. 0372-598206 - Fax  0372-598222 - Cell.328-8110115