Purina® propone a tutti gli allevatori italiani che ingrassano i vitelli nati in azienda o acquistati come svezzati l’innovativo programma Total Corn. 
Total Corn è stato pensato per massimizzare l’utilizzo della granella intera di mais nell’ingrasso di vitelli alimentati con razioni a secco, usando una quantità di foraggio minima.
 
L'utilizzo di mais intero in razione, oltre a dare un vantaggio economico all’allevatore (il mais non deve essere processato e si può utilizzare una minore quantità di foraggio), previene le forme di acidosi sub-clinica, con i seguenti benefici:
 
-Semplicità, efficienza, sicurezza;
-Stimolazione dellla ruminazione, della masticazione e della salivazione (molto più di una razione a secco con mais macinato) pur in razioni con minor quantità di foraggio;
-Maggiore costanza nelle fermentazioni rispetto alla razione con fibra lunga;
-Possibilità di preparare l’unifeed per più giorni senza pericoli di alterazioni.
 
Purina® ha studiato due nutrimenti specifici per il Programma Total Corn (Total Corn 200 e Total Corn 280), da abbinare alla granella intera e a fibra lunga (paglia e/o fieno) in bassa quantità (trinciatura ottimale: 2,5 cm di lunghezza).
Il Programma Total Corn è in grado di massimizzare la proteina di origine microbica ruminale, fornendo componenti di fibra digeribile e fonti di azoto sincronizzate al tasso di fermentazione ruminale del mais intero durante la digestione.
 
Total Corn di Purina® assicura semplicità, economia ed efficienza, per vincere la sfida del mercato e garantire il benessere e la sicurezza della mandria.