Una sinergia vincente
Un esempio del valore aggiunto della collaborazione tra tecnico aziendale e tecnico Icl?Ce la dà la gamma NutriLiquid, dove il titolo che risponde meglio alle precise esigenze di quella azienda, per quella coltura e per quella fase fenologica viene individuato e formulato ad hoc dai due esperti assieme.
Il concime liquido è consegnato in azienda pronto all'uso. I tecnici seguono crescita e raccolto e valutano assieme i risultati.
La vicinanza, parte integrante di NutriLiquid, si esemplifica così:
- Valutazione dei fabbisogni nutritivi > analisi del terreno, dell'acqua e della coltura
- Creazione del piano di concimazione aziendale ad hoc > Programmazione del titolo NPK più adatto al singolo caso
- Valutazione e adattamento del piano di concimazione alla logistica aziendale > Dinamicità del servizio di produzione e consegna
- Fornitura del titolo adatto direttamente in campo > Estrema facilità della gestione della concimazione (pronto all'uso)
- Correzioni stagionali dei fabbisogni a seconda della stagione > Monitoraggio della coltura durante tutto il ciclo produttivo (EC, pH, analisi fogliare, ecc)
La collaborazione e l'assistenza permettono il miglior adeguamento alle condizioni di ciascuna azienda. La personalizzazione della nutrizione è frutto del supporto contante e si traduce in vantaggi evidenti per l'agricoltore e le colture.
I tecnici Icl sono a disposizione degli agricoltori per consulenze personalizzate e analisi del suolo e del fogliame, sulla base delle quali si definiscono i prodotti specificamente adatti alle esigenze aziendali.
È questa consulenza personalizzata che permette ad Icl specialty fertilizers di produrre rapidamente formulati ad hoc, esattamente rispondenti alle condizioni pedoclimatiche di ciascuna azienda agricola.
Per questo è possibile affermare che è il concime ad adattarsi alla realtà in cui viene usato e non viceversa.
Per facilitare lo stoccaggio in azienda agricola, Icl specialty fertilizers può proporre soluzioni adattabili alle singole realtà aziendali.
Scarica il catalogo
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: ICL Italia Treviso