Compo Expert possiede un'ampia gamma di concimi a base di microelementi, utilizzabili su colture altamente specializzate.

I microelementi agiscono in quantità limitate, ma svolgono un ruolo fondamentale per i processi biochimici e fisiologici della pianta. La carenza di microelementi, che si riconosce spesso attraverso alterazioni della colorazione delle foglie e dello sviluppo della pianta, può compromettere seriamente la produttività delle colture. Un’ottima disponibilità di microelementi è fondamentale per raggiungere produzioni di elevato valore qualitativo. Per questa ragione è conveniente non solo curare rapidamente le carenze di microelementi al loro manifestarsi, ma cercare di prevenirle con trattamenti mirati.

Compo Expert propone quindi una linea di prodotti specifici di altissima efficacia per la cura e la prevenzione delle carenze di microelementi sia per applicazione fogliare che radicale. Ideali per colture altamente specializzate. Fra questi, vi sono alcune sospensioni fluide per applicazioni fogliari come per esempio Basfoliar® Cu Flo.

Ottenuto con un esclusivo processo di micronizzazione, Basfoliar® Cu flo contiene particelle di rame di dimensioni inferiori a 10 μm che garantiscono un’ampia area di contatto e, di conseguenza, una maggiore copertura ed efficacia. Grazie all’elevata concentrazione dello ione rame è possibile utilizzare Basfoliar® Cu Flo a bassi dosaggi per ettaro nella prevenzione e nella cura di tutte le carenze a base di rame.
In caso di applicazioni al bruno, Basfoliar® Cu Flo va impiegato alla dose di 1,5 L/ha.