Cifo MGK è l’innovativo strumento che Cifo propone agli agricoltori per aumentare la qualità delle produzioni orticole e frutticole. Si tratta di un concime organo-minerale fluido, appositamente studiato per favorire i processi di maturazione dei frutti, migliorandone notevolmente le caratteristiche organolettiche, il colore e la pezzatura.

La formulazione nasce da un nuovo processo produttivo che, unendo gli elementi nutritivi minerali a componenti organiche di elevato livello tecnologico, conferisce al prodotto notevole efficacia e rapidità d’azione.

Lo specifico rapporto fra potassio e magnesio lo rende indicato per un utilizzo nelle fasi avanzate del ciclo vegetativo, favorendo la produzione dei fotosintati nelle foglie e la loro traslocazione verso frutti e organi di riserva (tuberi, rizomi, semi).

La frazione organica, grazie all’elevato contenuto in amminoacidi naturali, svolge diverse azioni positive sul metabolismo vegetale, migliorando l’efficienza fotosintetica, la sintesi delle proteine e la resistenza a stress abiotici (squilibri idrici, osmotici, ecc.).

L’utilizzo di Cifo MGK risulta particolarmente indicato, per via fogliare, nelle fasi da frutticino a invaiatura per migliorare le caratteristiche qualitative (contenuto zuccherino, colore, sapore, aromi) delle produzioni frutticole, orticole e viticole.