Il perfetto equilibrio dei macroelementi N,P e K è utile  nella sintesi dei polisaccaridi  e per lo sviluppo delle parti verdi. I mesaelementi (CaO, MgO e SO3) e i microelementi Boro e Zinco soddisfano e completano le esigenze nutritive per lo sviluppo in generale.

In linea di massima i terreni coltivati sono dotati di una certa fertilità; con gli NPK di sua produzione, Hydro Agri si propone di integrare la naturale fertilità del suolo in modo da consentire alla coltura in atto di estrinsecare al meglio le proprie capacità produttive.
La funzione principale di Hydroblu Oro risulta quella di consentire alla plantula di svilupparsi nel modo migliore e il più velocemente possibile: le caratteristiche agronomiche e chimico-fisiche di questo fertilizzante sono in grado di consentirlo.

L’Hydroblu Oro è stato specificatamente studiato per questi motivi. I suoi elementi principali sono l’azoto nitrico a pronto effetto per un rapido impiego da parte della plantula; il fosforo, presente in forma assimilabile; il potassio da solfato che non incrementa la salinità del suolo in vicinanza delle radici, situazione che ridurrebbe la capacità di assorbimento delle giovani radichette.
I mesoelementi presenti in rapporti adeguati, ossido di calcio, di magnesio e anidride solforica, completano al meglio la nutrizione della plantula, mentre i microelementi, Boro e Zinco, sono presenti in rapporti adeguati e sono in grado di completare la nutrizione soprattutto nelle prime fasi .

Il granulo Hydroblu Oro assume una particolare importanza sia da un punto di vista fisico che tecnico.
Nel primo caso perché la granulometria rappresenta una giusta misura tra dimensione, durezza e solubilità del granulo per consentire la massima praticità di impiego e l’ottimale capacità di utilizzazione da parte delle piante; tecnico perché garantisce un rapporto costante dei nutrienti dichiarati.

 

Per informazioni: Hydro Agri Italia – Milano – Tel. 02/754161 – fax 02/75416201 www.hydro.com