Il vantaggio di Kestrel® rispetto ad altri insetticidi è il brevissimo tempo di carenza di soli tre giorni e l’ampio spettro d’azione che permette un controllo pressoché totale nei confronti dei fitofagi, anche a ridosso della raccolta.
Kestrel® è autorizzato per il controllo di afidi e mosca delle ciliegie alla dose massima di 0,35 l/ha, ma offre un controllo collaterale dei fitofagi che danneggiano il frutto in prossimità della raccolta.
La formulazione innovativa e di ultima generazione, unita all’efficacia multitarget del principio attivo, rendono Kestrel® un prodotto completo in grado di portare a maturazione ciliegie protette. Il basso dosaggio d’impiego ed il brevissimo tempo di carenza lo rendono un alleato fondamentale per una cerasicoltura di qualità.
Inoltre, da quest’anno Kestrel® è stato autorizzato anche l’utilizzo contro cimice asiatica di pomacee e drupacee ed anche su olivo contro mosca e tignola.
Kestrel® è un marchio e prodotto originale Nufarm.
Kestrel® è commercializzato da Sumitomo Chemical Italia e Siapa.
Scarica la nota tecnica.
Agrofarmaci autorizzati dal ministero della Salute, leggere attentamente le istruzioni riportate in etichetta. Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell'uso leggere sempre l'etichetta e le informazioni sul prodotto. Si richiama l'attenzione sulle frasi e simboli di pericolo riportati in etichetta.
È obbligatorio l'uso di idonei dispositivi di protezione individuale e di attrezzature di lavoro conformi (D. Lgs. 81/2008 e ss.mm
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Sumitomo Chemical Italia