Colture orticole, l'innovazione nella difesa dalle avversità telluriche

Organizzato da Biogard, in collaborazione con l'Ordine dei dottori agronomi e forestali della provincia di Ragusa, l'incontro ha visto la presenza di numerosi esperti del settore con relazioni e presentazioni tecniche

Info aziende
convegno-cbc-biogard-ragusa-mag-2019-fonte-cbc.jpg

Un momento del convegno 'L'innovazione nella difesa dalle avversità telluriche delle colture orticole'

Lo scorso 15 maggio Biogard ha organizzato, presso il "Poggio del sole resort" di Ragusa, in collaborazione con l'Ordine dei dottori agronomi e forestali della provincia di Ragusa, il convegno "L'innovazione nella difesa dalle avversità telluriche delle colture orticole".

Oltre 140 persone hanno assistito con attenzione a relazioni di altissimo livello tecnico, introdotte da Francesco Celestre, presidente dell'Ordine e da Dino Reina di Biogard, i quali hanno presentato l'incontro ed aperto i lavori.

Presenza illustre quella di Giancarlo Polizzi, dell'Università di Catania, che ha aggiornato la platea sulle strategie innovative ed ecosostenibili per la gestione dei patogeni del terreno.

Hanno quindi concluso Edith Ladurner e Massimo Benuzzi di CBC-Biogard, presentando i prodotti Amylo-X® LC, fungicida e battericida microbiologico a base di Bacillus amyloliquefaciens (ceppo D747) nella nuova formulazione liquida ed i nematocidi a base di estratto d'aglio NEMguard® granules e NEMguard® SC, recentemente ammessi all'uso in agricoltura biologica.

Il grande interesse originato dalle presentazioni tecniche, unito all'elevato numero di intervenuti, ha contribuito a rendere il convegno un evento di grande successo.

Un momento del convegno