L'EVENTO è STATO RINVIATO AL 2021: Il 14° Icppb e il 4° Iew sono stati rinviati al 2021, a causa della pandemia di Covid-19. Le nuove date sono il 6-11 giugno 2021 per il 14 ° Icppb e il 5-6 giugno 2021 per il 4° Iew
"L'impatto dei batteri patogeni vegetali sulla salute globale delle piante". E' questo il titolo del 14 ° Convegno internazionale sui batteri patogeni vegetali, Icppb, che si terrà ad Assisi, dal 7 al 12 giugno 2020. La conferenza intende diffondere gli ultimi sviluppi scientifici sugli aspetti della fitobatteriologia e promuovere la collaborazione tra ricercatori. L'evento sarà in lingua inglese.

Le sessioni plenarie, orali e di poster si terranno su argomenti chiave come: epidemiologia ed ecologia; omics ed evolution; controllo e gestione integrata; diversità, tassonomia e diagnosi; patogenesi e regolazione; resistenza alle malattie e biologia degli effettori.

L'anno 2020 è stato pianificato dalla Fao come l'Anno della salute delle piante. È prevista l'organizzazione di una sessione speciale in collaborazione con la Fao per discutere il ruolo e l'impatto delle malattie delle piante causate dai batteri sulla salute delle piante in tutto il mondo.

Saranno selezionati alcuni abstract presentati come contributi per i poster, e saranno poi discussi. Sono invitati a partecipare giovani ricercatori: saranno disponibili tasse di iscrizione ridotte per studenti e ricercatori post-dottorato a inizio carriera; sono inoltre previsti premi per poster e presentazioni di questi due gruppi. Gli atti dell'evento saranno pubblicati nel Journal of Plant Pathology.

Il sito web dedicato all'evento è in preparazione e sarà operativo entro gennaio 2019: www.icppb2020.com

Scopri i dettagli del 14° Icppb
Questo articolo è stato modificato dopo la pubblicazione