Le avversità degli ortaggi da foglia per la quarta gamma

Il libro di Luigi Sannino e Bruni Espinosa sarà presentato a Battipaglia (Sa) il prossimo venerdì 23 giugno

Questo articolo è stato pubblicato oltre 2 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

libro-avversita-ortaggi-foglia-quarta-gamma.jpg

Battipaglia (Sa), 23 giugno 2017

Il prossimo venerdì 23 giugno sarà presentato all'Hotel Palace di Battipaglia (Sa) il libro intitolato Le avversità degli ortaggi da foglia per la quarta gamma, realizzato con il coordinamento di Luigi Sannino e Bruni Espinosa.

L'incontro avrà inizio alle 17.00 e sarà moderato dal giornalista di AgroNotizie Mimmo Pelagalli. Dopo i saluti di Emilio Ferrara, direttore di Terra Orti, la società cooperativa che organizza l'incontro, Spazio agli interventi scientifici.

"L'importanza economica del comparto della quarta gamma" sarà esposta da Lucia Baldi dell'Università degli Studi di Milano, mentre de "I virus" si occuperà Daniela Alioto dell'Università degli Studi di Napoli Federico II. "I patogeni fungini e batterici" saranno poi analizzati da Giovanna Gilardi dell'Università degli Studi di Torino.

Dopo la pausa, Luigi Sannino del Crea Ffc e Bruno Espinosa dell'Università degli Studi di Napoli Federico II illustreranno "I parassiti animali", a seguire Vittorio Caponigro del Centro di ricerca per l'orticoltura di Pontecagnano parlerà de "I microrganismi inquinanti".

Le conclusioni del'evento saranno affidate ad Alfonso Esposito, presidente di Terra Orti, e a Filippo Diasco, direttore generale delle Politiche agricole della Regione Campania.

Scarica la locandina dell'incontro "Le avversità degli ortaggi da foglia per la quarta gamma"

Fonte: Terra Orti

Autore: I S

Tag: ricerca difesa libri quarta gamma

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 203.177 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner