Il convegno 'recenti acquisizioni sulla tecnica agronomica e al qualità del carciofo', che gode del patrocinio del Mipaaf, Ispa-Cnr, Università degli Studi di Bari, della Società orticola italiana e della Società italiana di Agronomia, si terrà a Bari, il 18 e 19 gennaio, nell'aula magna della Facoltà di Agraria.

Il programma dei lavori è organizzato su due giornate: nel pomeriggio di mercoledì 18 saranno presentate le attività e i primi risultati delle ricerche condotte dalle differenti Unità operative nell'ambito del progetto nazionale Carvarvi. Si discuterà inoltre delle eventuali criticità emerse nel corso del progetto e quali soluzioni proporre per proseguire al meglio le attività.

La sessione mattutina della seconda giornata, giovedì 19, sarà l'occasione per l'approfondimento di alcuni aspetti innovativi legati alla tecnica colturale e alla qualità del prodotto.

Enti pubblici e aziende della filiera cinaricola illustreranno nel workshop, che si terrà nel pomeriggio, progetti, prodotti e attività innovative.

Scarica la locandina in formato pdf