Duplosan® KV di Nufarm contiene 600 g/l di mecoprop-p, isomero attivo del mecoprop. Questa nuova formulazione liquida a base di mecoprop-p completa la gamma fenossiderivati di Nufarm Italia.

Il mecoprop-p rappresenta, nell'ambito degli ormonici, l'evoluzione tecnica rispetto ai più tradizionali 2,4D ed MCPA. Ciò che caratterizza il mecoprop-p sono l'ampio spettro e l'ottima efficacia contro le dicotiledoni in rapida espansione (Fumaria, Galium, Cardo Mariano, Poligonacee, Centaurea, Stoppione, Stellaria etc.), conseguenza diretta dell'impiego ripetuto di erbicidi ALS con azione specifica e monosito. Duplosan® KV è il partner ideale sia per i cross spectrum ALS, perché ne completa e potenzia l'azione, sia per tutte le altre molecole con spettro limitato a poche infestanti.

Duplosan® KV è un fantastico playmaker indispensabile per gestire o prevenire le resistenze ed è applicabile nelle aziende che seguono i disciplinari di produzione integrata.

Duplosan® KV si applica a partire dall'accestimento fino alla fine della levata.

E' ideale nelle applicazioni tardive: la volatilità è a livelli talmente ridotti che non produce danni alle colture limitrofe ai campi trattati (es. vite, fruttiferi).