Nelle fasi di pre-semina e semina o di pre-trapianto e trapianto è fondamentale impostare la nutrizione per i primissimi stadi del ciclo colturale. In questi momenti è possibile infatti stimolare e velocizzare la germinazione dei semi e migliorare lo sviluppo radicale delle giovani piantine. E' possibile inoltre fornire un supporto alla crescita vegetativa iniziale, contribuendo a rafforzare e velocizzare lo sviluppo della pianta. Tutti questi fattori garantiscono un migliore accrescimento generale della coltura con un conseguente miglioramento della produzione finale e una più rapida entrata in produzione.
Proprio per cogliere efficacemente le opportunità che offre una corretta nutrizione effettuata in questo momento, Cifo propone Grinver 8-35.
Grinver 8-35 è un concime microgranulare, ad alto contenuto in fosforo prontamente assimilabile studiato per migliorare lo sviluppo iniziale delle piante dopo la semina o il trapianto. Il formulato è inoltre arricchito con zinco, microelemento indispensabile per migliorare la germinazione dei semi, la radicazione e lo sviluppo iniziale delle piante. L'aggiunta di azoto permette poi di fornire nutrimento prontamente assimilabile già nelle primissime fasi vegetative, contribuendo a rinforzare la pianta e favorendo lo sviluppo di nuovi germogli e nuove foglie.
Il diametro contenuto e l'uniformità dei microgranuli consentono di effettuare applicazioni omogenee al terreno sia tramite i normali girelli spandiconcime che con i localizzatori di precisione (microgranulatori).
Per maggiori informazioni leggi l'articolo su Agronotizie.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Cifo