C'è tempo fino al 15 ottobre per iscriversi al corso di formazione delle 600 ore promosso dall'Istituto agrario di San Michele all'Adige

Il percorso formativo è organizzato dal Centro istruzione e formazione ed è finalizzato al conseguimento del brevetto professionale di imprenditore agricolo, un requisito necessario a chi non è in possesso di un titolo di studio in ambito agricolo e intende però accedere ai finanziamenti previsti dal Piano di sviluppo rurale della Provincia autonoma di Trento per l'insediamento dei giovani in agricoltura.

L'intervento formativo avrà inizio verso la metà del prossimo novembre e coinvolgerà circa 60 giovani in un periodo di due anni. Il corso è indirizzato in particolare ai giovani con età compresa tra i 18 e i 40 anni, residenti in provincia di Trento o comunque operanti in aziende agricole trentine. 

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al referente per l'organizzazione del corso: Paolo Dalla Valle (tel. 0461/615294 o 335/7867497 o paolo.dallavalle@iasma.it).