Chemia Spa opera nel comparto della produzione e commercializzazione di agrofarmaci e nutrizionali dal 1962. Oggi Chemia è un'azienda leader nella produzione di prodotti appartenenti a tutte le classi tossicologiche e nella formulazione di prodotti in polvere bagnabile, concentrati emulsionabili, macro e microgranulati, flow e microincapsulati e dal 2009 anche granuli idrodispersibili (WG).

Anche quest'anno Chemia presenta il nuovo Catalogo Agrofarmaci, notevolmente aggiornato sia nella veste grafica che nella qualità dei prodotti: cambiamenti che riflettono l'attuale situazione del settore.

La revisione europea delle sostanze attive sta infatti portando all'esclusione di diversi prodotti fino ad ora utilizzati nella protezione delle colture, causando notevoli difficoltà alle aziende del settore. Il processo di armonizzazione dei limiti dei residui massimi ammessi (LMR) in ambito europeo contribuisce a ridurre ulteriormente gli impieghi delle sostanze attive disponibili. L'allungamento del periodo di carenza in certi prodotti crea ulteriori difficoltà. Chemia propone dunque una gamma di prodotti in grado di far fronte alle esigenze sia tecniche che commerciali del settore.

Il catalogo comprende numerosi formulati in grado di risolvere gran parte dei problemi creati da insetti, funghi ed erbe infestanti ed è inoltre corredato di pratiche schede per il corretto impiego dei prodotti nelle varie fasi vegetative delle colture più importanti. 

Il catalogo agrofarmaci 2009 di Chemia è organizzato in 6 sezioni principali per consentire una consultazione più facile e immediata:

Fungicidi (pag. 19)

Insetticidi (pag. 67)

Acaricidi (pag. 95)

Diserbanti (pag. 109)

Geodisinfestanti (pag. 137)

Vari (pag. 143)

Con il nuovo catalogo Chemia ha voluto mettere a disposizione dei commercianti ed utilizzatori finali uno strumento di lavoro di grande utilità pratica e di facile consultazione: all'inizio del catalogo sono infatti riportati due indici, che permettono di ricercare i prodotti per ordine alfabetico e per principio attivo.

 

Scarica tutte le schede dei prodotti sul catalogo on line di Chemia.

 

Per ulteriori informazioni contattare Chemia Spa
Via Statale, 327 - 44047 Dosso S.Agostino (Ferrara)
Tel. 0532 848477
Fax 0532/848383
info@chemia.it
www.chemia.it