Le trappole sessuali, attualmente, rappresentano il sistema più affidabile per evidenziare la presenza dei fitofagi, l'andamento delle popolazioni e i periodi di massimo sfarfallamento degli adulti. Possono essere impiegate per il monitoraggio o per la cattura massiva degli insetti maschi al fine di diminuire le possibilità di accoppiamento.
Allo scopo di contribuire al progresso della difesa integrata, Chemia ha messo a punto una vasta gamma di trappole sessuali.
I prodotti di seguito presentati sono in particolare impiegabili anche per il controllo di Anarsia  e Cydia sulle drupacee:

Biocontrol Delta - E' una trappola sessuale bidirezionale versatile in plastica pieghevole ideale per la cattura e il monitoraggio degli insetti alati. Grazie alla presenza di una base collosa mobile, la trappola è facilmente ispezionabile senza dover essere smontata. Il feromone deve essere posto al centro della base collosa.
La trappola viene impiegata indifferentemente sia negli ambienti chiusi che in pieno campo. Biocontrol Delta può essere utilizzata con una vasta gamma di feromoni.

Biocontrol V - Sono trappole cromotropiche ricoperte di colla che non secca, la cui efficacia di cattura è dovuta all'attrazione che il feromone specifico ed il colore giallo esercitano nei confronti dei fitofagi.
Le trappole sessuali Biocontrol V costituiscono un valido sistema di monitoraggio per valutare, in seguito alla cattura degli adulti, il momento più opportuno per intervenire con i prodotti chimici.

Biocattura - E' una trappola sessuale onnidirezionale in plastica rigida ideale per la cattura massiva degli insetti volanti negli ambienti chiusi, in pieno campo, parchi, giardini, foreste ecc.
La trappola, multistagionale, è composta da rew parti: una parte superiore con apposito attacco per i vari tipi di feromone; una parte intermedia ad imbuto; una parte inferiore per la raccolta degli insetti catturati.

Biocattura V - Sono trappole cromotropiche ricoperte di una colla speciale che non secca.
Il principio di funzionamento delle trappole Biocattura V è basato sull'attrazione che il colore giallo esercita nei confronti degli insetti alati come afidi, tripidi, mosche, mosche bianche, moscerini, minatori fogliari, ecc.
Le trappole possono essere usate sia in pieno campo che in serra.

 

Per informazioni: Chemia -  44040 Dosso (FE)

Telefono: 0532 848477  - Telefax: 0532 848383

www.chemia.it  - info@chemia.it