Ises Italia e Areté Energia organizzano il convegno “Ripartire con il fotovoltaico: prospettive tecnologiche, mercati e nuovi trend per la competitività del sistema Italia”, che si terrà lunedì 6 giugno 2011 alle ore 13, presso la Camera di Commercio di Milano (Via Meravigli, 9/B).

Qual è l’effettivo stato dell’arte e quali le prospettive del fotovoltaico?

In che modo un contesto come quello italiano, che non può prescindere dall’evoluzione in corso a livello europeo, può ripartire con il fotovoltaico?

Qualificati esperti del settore prenderanno la parola per illustrare quali sono i trend, gli scenari e le strategie di business nel breve termine dei mercati internazionali, per poi confrontarli con la filiera industriale italiana del solare fotovoltaico; si parlerà di sostenibilità economica delle fonti rinnovabili e dell’integrazione dei sistemi fotovoltaici nelle reti elettriche.

Ampio spazio sarà lasciato ai protagonisti a livello manifatturiero, realizzativo, gestionale e finanziario di un settore ormai vitale per riuscire ad affrontare la non facile sfida posta dalle misure contenute nel Quarto Conto Energia; sfida che, se gestita nel giusto modo, riuscirà a valorizzare le ricadute positive e a dare un nuovo slancio al mondo imprenditoriale, indebolito dalle passate politiche di incentivazione.

 Dopo una prima parte di interventi, la giornata proseguirà con una Tavola rotonda, alla quale siederanno importanti esponenti del mondo imprenditoriale e associativo del settore delle rinnovabili; prima delle conclusioni, sarà dedicato uno spazio alla domande del pubblico.

La partecipazione al convegno è gratuita.

Scarica il programma e la scheda d'iscrizione.