La proposta per la primavera 2014 comprende tutte le principali specie a semina primaverile e al suo interno spicca la gamma Sorgo. Oggi l’azienda può contare su una gamma di ibridi a granella bianca e colorata di primissimo livello, arricchita da interessanti novità sui sorghi da granella per la produzione di biomassa.
La ricerca di innovazione ha permesso lo sviluppo della tecnologia di concia Silver, che anche per questa campagna si riconferma essere il valore aggiunto della proposta Apsov.
Soia
La novità relativa alla soia è la concia Silver R, disponibile a richiesta su diverse varietà: seme preinoculato previo trattamento con i prodotti HiCoat®Super ed Extender. Il primo fornisce circa 100.000 cellule rizobiche per seme, il secondo le protegge e le nutre garantendo la massima vitalità delle stesse. La miscela è rivestita da un pellicolante alimentare colorato che, oltre a renderla immediatamente differenziabile dal seme comune, garantisce l’adesione dell’inoculo migliorandone l’efficacia.
Dal catalogo è possibile scegliere le varietà con le caratteristiche più adatte alle proprie esigenze: Celina e Gala, costantemente ai primi posti in termini di produttività nelle prove ufficiali; Neoplanta e Zora con ilo bianco a ciclo precoce, adatti alle seconde semine; completa l’offerta Venerra, novità di quest’anno a ciclo medio.
Girasole
Anche per il girasole la gamma ibridi è molto ampia e performante: ibridi convenzionali di potenziale molto elevato quali Sillouet, Sikllos CL e Inostarck ed ibridi ad alto contenuto in acido oleico, quali Inotop e Mooglli CL. Tutto il seme di girasole Apsovsementi è disponibile con la speciale tecnologia di concia Silver G.
Informazioni più dettagliate su prodotti e soluzioni agronomiche di Apsovsementi sono disponibili sul catalogo online, visitando il sito internet www.apsovsementi.it o contattando il servizio tecnico.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Apsovsementi