Il nuovo brand, in commercio da ottobre, identifica la produzione biologica del Vog, il Consorzio melicolo dell’Alto Adige / Südtirol. Come per gli altri marchi dell’organizzazione altoatesina, anche Bio Marlene® sarà garanzia di alta qualità e controlli rigorosi dei frutti lungo tutta la filiera, dal produttore al consumatore. In più, il bollino Bio Marlene® indica mele coltivate nel rispetto delle linee guida previste dal regolamento CEE n. 834/2007 secondo gli standard di associazioni di produttori biologici come Bioland, Aiab e molti altri che impongono a tutti i soci metodi di coltivazione naturali e rispettosi dell’equilibrio ecologico dei frutteti per valorizzare e preservare al meglio le caratteristiche del suolo e dell’ambiente.
Fra i punti di forza del marchio Bio Marlene® c’è l’ampiezza della gamma proposta. Royal Gala, Braeburn, Golden Delicious, Fuji, Red Delicious, Granny Smith, Topaz, Pinova e Gold Rush: otto varietà a cui si aggiungono le mele a Club come Kanzi®, Pink Lady®, Evelina® e Jazz®.
"Bio Marlene® rappresenta una grande novità per la nostra organizzazione” ha dichiarato Gerhard Dichgans, direttore del Consorzio Vog. “Da sempre possiamo contare su un vasto e consolidato assortimento di mele biologiche che ora siamo in grado di valorizzare sul mercato spagnolo con una adeguata strategia di marca” ha concluso.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Consorzio VOG Marlene®