Vi.P, l'Associazione delle Cooperative ortofrutticole della Val Venosta, parteciperà alla settima edizione di Interpoma (Bolzano, 4-6 novembre 2010), appuntamento fondamentale per il mondo della melicoltura e di particolare rilievo per Vi.P, dato che la fiera ha luogo proprio in Alto Adige.
"La raccolta delle mele è terminata ed è andata molto bene – spiega Josef Wielander, direttore Vi.P – I quantitativi raccolti sono stati molto soddisfacenti, ma quello che soddisfa ancora di più è la qualità eccezionale raggiunta. La partecipazione ad Interpoma per noi è fondamentale per mostrare ai clienti il prodotto che abbiamo raccolto, perché possano effettivamente saggiare la reale qualità che offriamo".
"Per quanto riguarda la nuova stagione iniziata possiamo confermare che i mercati danno segni positivi - conclude Wielander - Attualmente ci sono le premesse per una buona annata sia per il trade che per la Vi.P".
L'Alto Adige, con i suoi 18.000 ettari di superficie coltivata, è l'area melicola chiusa più vasta d'Europa e per quel che concerne il patrimonio delle conoscenze tecniche figura tra i produttori di mele più importanti al mondo: il luogo ideale per questo biennale appuntamento fieristico.
La Vi.P è presente a Interpoma nel Settore CD presso lo stand D22/62 della Mela Alto Adige.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: VI.P. - Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta