Rivulis lancia Rivulis AI, un chatbot che, grazie al supporto dell'intelligenza artificiale, è in grado di fornire ad agricoltori e professionisti dell'irrigazione dati accurati e consigli pratici sulla microirrigazione, migliorando la qualità delle loro decisioni.

 

"La sua introduzione sottolinea e conferma il nostro impegno verso l'innovazione. L'intelligenza artificiale di Rivulis è stata attentamente sviluppata e perfezionata dal nostro team di esperti per fornire agli utenti informazioni accurate e pertinenti alle loro domande" commenta Eran Ossmy, presidente di Rivulis Micro Irrigation.

 

Grazie al supporto di Rivulis AI, gli agricoltori possono risparmiare tempo e gestire al meglio le risorse disponibili. L'utilizzo di questa tecnologia contribuisce a promuovere pratiche più sostenibili.

 

Rivulis unisce intelligenza artificiale e microirrigazione

Rivulis AI è uno strumento gratuito e disponibile per ora solo sul sito internazionale del Brand, ma è in grado di dialogare in italiano. È sufficiente porre una domanda e Rivulis AI troverà le informazioni più accurate per soddisfare le richieste di ciascun utente.

 

Sul sito internazionale di Rivulis è disponibile il suo servizio di supporto basato su intelligenza artificiale

Sul sito internazionale di Rivulis è disponibile il suo servizio di supporto basato su intelligenza artificiale

(Fonte foto: AgroNotizie)

 

"La nostra soluzione si basa sulla conversazione tra utente e macchina e si comporta come se avesse un cervello che permette di fornire risposte perspicaci e consapevoli del contesto. Questa capacità si evolve, imparando dalle interazioni e incrementando le proprie competenze" spiega Stefania De Pirro, Marketing Communication director Europa di Rivulis.

 

Un consulente su misura per l'irrigazione

Il chatbot di Rivulis, in particolare, offre agli operatori del settore informazioni specifiche, personalizzate e affidabili basate su contenuti provenienti da documenti e risorse di Rivulis, come le guide all'irrigazione, i studi di casi e gli articoli informativi disponibili sul sito web di Rivulis.

 

Ulteriore vantaggio del chatbot di Rivulis è la capacità di fornire soluzioni altamente personalizzate, grazie a interazioni approfondite e su misura, per un supporto specifico alle esigenze di ogni agricoltore.

 

“Con la sua capacità di apprendere e crescere, Rivulis AI non è uno strumento statico, ma un partner in continuo miglioramento. Abbiamo già avuto migliaia di conversazioni tra agricoltori tecnologici e Rivulis AI per un supporto davvero personalizzato e su misura" aggiunge De Pirro.


La soluzione introdotta va ad arricchire il Knowledge Hub di Rivulis, un portale ricco di approfondimenti e informazioni frutto degli 80 anni di esperienza dell'Azienda nel settore dell'irrigazione di precisione.