Maschio Gaspardo e Grégoire Besson si uniscono per creare un'alleanza strategica che promette di ridefinire il panorama e il mercato delle attrezzature per la lavorazione del terreno.

 

A settembre 2023, le due aziende hanno concluso una partnership che unirà l'esperienza di Maschio Gaspardo con la competenza di Grégoire Besson nella progettazione e produzione di aratri e attrezzature per la minima lavorazione.

 

"Questa collaborazione rappresenta un'opportunità senza precedenti per Grégoire Besson e Maschio Gaspardo. Sfruttando i nostri valori condivisi e la tradizione familiare, uniremo le nostre conoscenze settoriali per promuovere una crescita reciprocamente vantaggiosa, mantenendo sempre al centro le esigenze dei nostri clienti, rivenditori e collaboratori" commenta Patrick Besson, presidente di Grégoire Besson

 

"La nostra missione è sempre stata e rimarrà quella di soddisfare le esigenze delle aziende agricole in tutto il mondo, ponendo un forte focus su tecnologia, qualità e servizio al cliente" afferma Mirco Maschio, presidente di Maschio Gaspardo. Andrea Maschio, presidente di Maschio Holding, aggiunge "la vasta gamma di prodotti di Grégoire Besson si integra perfettamente con il portafoglio di Maschio Gaspardo. Siamo certi che le sinergie generate porteranno grande beneficio a tutti".

 

Un'alleanza fondata su solide basi

Entrambe le aziende condivideranno risorse e competenze nei settori dell'innovazione, tecnologia, ricerca e sviluppo. Inoltre, l'alleanza agevolerà la capacità delle aziende di ottimizzare i processi di acquisto di materiali e componenti, a beneficio di una maggiore competitività per entrambi i marchi.

 

"La partnership apre anche nuove opportunità di espansione per entrambe le aziende, in particolare in Europa dell'Est, nel Regno Unito e nel Nord America" conclude Luigi De Puppi, ceo di Maschio Gaspardo.