La lavorazione del terreno prima della semina coinvolge diverse attrezzature movimentate da trattrici. Ma avere un ottimo trattore non sempre basta. Oltre a garantire a quest'ultimo prestazioni ottimali in ogni situazione, bassi costi d'esercizio e un funzionamento continuo nel tempo, occorre scegliere il giusto treno di pneumatici.

 

Sebbene le tecniche più recenti prevedano una riduzione del numero di passaggi in campo - fino ad arrivare alla semina su sodo - è bene selezionare pneumatici che riducano il compattamento del terreno e assicurino sempre comfort, stabilità e maneggevolezza.

 

La soluzione migliore per preparare il letto di semina

BKT è accanto agli utenti finali ancora una volta con i nuovi pneumatici per trattori AGRIMAXFACTOR, progettati per portare la lavorazione del terreno e il trasporto a un livello di affidabilità superiore. La nuova Serie 70 di BKT, sviluppata dal team di R&D dell'Azienda, è un vero e proprio capolavoro di tecnologia e design estetico.

 

Con una lunghezza dei ramponi aumentata e un orientamento degli stessi modificato, AGRIMAXFACTOR offre una migliore guidabilità e un impatto più fluido sulla strada. L'aumento del 5% dell'area di contatto con il suolo riduce significativamente la percezione del rumore in cabina garantendo maggiore comfort.

 

Le 2 misure già disponibili del pneumatico BKT AGRIMAXFACTOR Serie 70 in mostra ad Eima 2022

Le 2 misure già disponibili del pneumatico BKT AGRIMAXFACTOR Serie 70 in mostra ad Eima 2022
(Fonte foto: AgroNotizie)

 

Inoltre, la robusta carcassa in poliestere - materiale usato al posto del classico nylon - assicura un'eccellente stabilità e una risposta più rapida dello sterzo, anche in caso di operazioni ad alta velocità o di lavorazioni pesanti come arature o erpicature.

 

Il futuro è qui con BKT E-Ready

Non è tutto. AGRIMAXFACTOR anticipa le future tendenze di mercato e dimostra l'impegno di BKT verso la mobilità elettrica attraverso il logo E-Ready, ben visibile sul fianco del pneumatico. 

Leggi anche Macchine agricole elettriche, BKT ci mette la firma

Il logo E-Ready certifica la compatibilità con i mezzi elettrici del nuovo BKT AGRIMAXFACTOR Serie 70

Il logo E-Ready certifica la compatibilità con i mezzi elettrici del nuovo BKT AGRIMAXFACTOR Serie 70
(Fonte foto: AgroNotizie)


AGRIMAXFACTOR è disponibile in 10 misure differenti, ma BKT sta già lavorando all’ampliamento della Gamma esistente.