Valtra produce trattori fuori dal comune per offrire la migliore esperienza possibile agli agricoltori.

Come? Lo Studio Unlimited è nato per personalizzare i modelli con soluzioni specialistiche e non agricole in aggiunta alle opzioni già offerte dalla linea di produzione in fabbrica.

 

Con il servizio Valtra Unlimited che nel 2023 compie 10 anni, il Brand del Gruppo AGCO crea trattrici su misura, progettate in modo esclusivo per aumentare la produttività, l'efficienza e il comfort.

 

Valtra festeggia i 10 anni dello Studio Unlimited

Valtra festeggia i 10 anni dello Studio Unlimited

(Fonte foto: Valtra)

 

Valtra esaudisce desideri da 10 anni

Dal 2013 a oggi il successo dello Studio Unlimited è cresciuto tra gli agricoltori e i clienti non attivi in agricoltura in Finlandia ma anche a livello internazionale, perché le esigenze degli operatori sono messe sempre al primo posto.

 

I concessionari Valtra, dopo aver ascoltato le necessità dei clienti, coinvolgono lo Studio per proporre la soluzione più adatta. Indipendentemente dal fatto che operi in agricoltura, nella manutenzione municipale, nel settore aeroportuale o nella difesa, chi sceglie di personalizzare la trattrice ottiene una macchina perfetta per la propria attività.

Oggi più di un terzo delle unità che escono dal sito finlandese di Suolahti sono personalizzate con prodotti Unlimited.

 

Valtra Unlimited propone trattori ideali per la manutenzione strade in ambito municipale

Valtra Unlimited propone trattori ideali per la manutenzione strade in ambito municipale

(Fonte foto: Valtra)

 

Un unico trattore, tante soluzioni

Ad essere personalizzabile non è solo la livrea. Si possono equipaggiare i trattori con dispositivi utili a semplificare il lavoro quotidiano nelle diverse mansioni e nei più svariati ambienti.

L'offerta Unlimited comprende il sistema di lubrificazione centralizzata, il gonfiaggio centralizzato dei pneumatici e il nuovo sistema di supporto View che usa telecamere per identificare i pericoli e avvisare il conducente.

 

Scopri il funzionamento del nuovo sistema di supporto Valtra Unlimited View


Grazie alla collaborazione con partner selezionati, Valtra può allestire le trattrici per le operazioni agricole, per le attività municipali (sgombero neve, pulizia e manutenzione stradale) e per i lavori aeroportuali, in sostituzione degli autocarri sulle piste. Con gli strumenti corretti, come aratri, spazzatrici e falciatrici, ogni macchina diventa utilizzabile tutto l'anno, massimizzando il ritorno sull'investimento.

 

Personalizzare per essere sempre utile

I trattori Unlimited, equipaggiati con rimorchio Kesla per spruzzare acqua fino a 30 metri, possono essere efficacemente impiegati nella lotta agli incendi, mentre quelli con kit di illuminazione supplementare, pneumatici per silvicoltura e protezioni ad hoc si prestano bene ai lavori forestali su terreni difficili. Sono disponibili anche attrezzi specialistici come gli escavatori di fabbrica per i modelli destinati a scavo e movimentazione.

Leggi anche Trattori Valtra, grandi alleati dei boscaioli

Pacchetti Unlimited: scegliere è facile

Oltre a soddisfare le richieste specifiche degli operatori, Valtra Unlimited offre pacchetti che aiutano nella scelta delle opzioni.

Il nuovo pacchetto Titan Grey è pensato per l'utente molto attento all'estetica delle macchine che può trovare grande soddisfazione anche dagli altri 6 pacchetti design disponibili, con verniciature da sogno. L'allestimento Titan Grey prevede cerchi neri metallizzati, livrea e barra del bracciolo SmartTouch in grigio opaco e - solo sulle serie N, T, Q - piantone dello sterzo con dettagli grigi.

 

Trattore Valtra nel nuovo allestimento Titan Grey

Trattore Valtra nel nuovo allestimento Titan Grey

(Fonte foto: Valtra)

 

Diversamente, gli amanti della comodità possono valutare i 4 pacchetti comfort, che comprendono volante e sedili in pelle nera ma anche interni premium. Tutti i pacchetti, studiati in un'ottica di mix & match, sono selezionabili singolarmente o combinati tra loro.

 

Nuove Limited edition

Per celebrare il decimo anniversario del servizio Unlimited, Valtra condivide sui propri canali social le storie di clienti che hanno usufruito del servizio con soddisfazione e propone 2 nuovi pacchetti in edizione limitata per le Serie N, T e Q: 10 anni Light edition e 10 anni Full edition. Entrambi includono livree raffinate e dettagli di classe interni ed esterni, nonché un regalo speciale per l'acquirente.

 

Con queste novità, Valtra dimostra ancora una volta che lo Studio Unlimited non è solo un servizio su misura, ma un sistema capace di garantire possibilità illimitate offrendo soluzioni montate di fabbrica con assistenza, garanzia e fornitura ricambi incluse.