Dopo il successo dell'edizione 2022 di Fieragricola, il crescente interesse per le nuove soluzioni digitali e le tecnologie più avanzate per l'agricoltura, ha evidenziato l'esigenza di realizzare uno spazio ad hoc dove raccontarle e mostrarle a tutti gli operatori del settore.
Fieragricola Tech, il nuovo format by Fieragricola, nasce per riempire questo vuoto e debutta al Centro Congressi Palaexpo di Veronafiere l'1 e il 2 febbraio 2023.
Leggi anche Nasce Fieragricola Tech, la nuova vetrina smart di Veronafiere
Il Centro Congressi Palaexpo di Veronafiere ospita la prima edizione di Fieragricola Tech
(Fonte foto: Veronafiere)
Innovazione e tecnologia sotto i riflettori
L'appuntamento vuole fornire uno sguardo di ampio respiro sulle nuove tecnologie legate a robotica, digitale, energie rinnovabili e uso sostenibile dell'acqua.
Fieragricola Tech prende il via in un momento molto delicato per il settore agricolo, chiamato sempre più a sostenere le sfide della transizione ecologica e l’applicazione di nuove politiche agricole che stanno rivoluzionando il modo di produrre.
Un appuntamento altamente specializzato
Durante la fiera gli espositori presentano le proprie soluzioni per migliorare i processi produttivi, le performance e i risultati delle aziende agricole. L'evento è pensato e dedicato alle figure professionali a diretto contatto con il mondo agricolo come agronomi, consorzi di bonifica, pubbliche amministrazioni, centri di ricerca, allevatori, agricoltori e agromeccanici.
Fieragricola Tech intende intercettare questi visitatori - sempre più attenti ai temi della sostenibilità ambientale, economica e sociale - creando un confronto diretto tra gli stakeholder del settore e i produttori di tecnologie.
Un ricco programma
Infine, grazie a 3 sale workshop, inserite nel percorso espositivo, e alla collaborazione con alcuni dei partner storici di Fieragricola, durante la due giorni veronese si potrà partecipare a una serie di eventi tecnici altamente qualificati e dal taglio pratico e concreto.