Dopo il successo dell'edizione 2022 di Fieragricola, il crescente interesse per le nuove soluzioni digitali e le tecnologie più avanzate per l'agricoltura, ha evidenziato l'esigenza di realizzare uno spazio ad hoc dove raccontarle e mostrarle a tutti gli operatori del settore.

 

Fieragricola Tech, il nuovo format by Fieragricola, nasce per riempire questo vuoto e debutta al Centro Congressi Palaexpo di Veronafiere l'1 e il 2 febbraio 2023.

Leggi anche Nasce Fieragricola Tech, la nuova vetrina smart di Veronafiere

Il Centro Congressi Palaexpo di Veronafiere ospita la prima edizione di Fieragricola Tech
Il Centro Congressi Palaexpo di Veronafiere ospita la prima edizione di Fieragricola Tech
(Fonte foto: Veronafiere)

 

Innovazione e tecnologia sotto i riflettori

L'appuntamento vuole fornire uno sguardo di ampio respiro sulle nuove tecnologie legate a robotica, digitale, energie rinnovabili e uso sostenibile dell'acqua.

 

Fieragricola Tech prende il via in un momento molto delicato per il settore agricolo, chiamato sempre più a sostenere le sfide della transizione ecologica e l’applicazione di nuove politiche agricole che stanno rivoluzionando il modo di produrre. 

 

Un appuntamento altamente specializzato

Durante la fiera gli espositori presentano le proprie soluzioni per migliorare i processi produttivi, le performance e i risultati delle aziende agricole. L'evento è pensato e dedicato alle figure professionali a diretto contatto con il mondo agricolo come agronomi, consorzi di bonifica, pubbliche amministrazioni, centri di ricerca, allevatori, agricoltori e agromeccanici.

 

Fieragricola Tech intende intercettare questi visitatori - sempre più attenti ai temi della sostenibilità ambientale, economica e sociale - creando un confronto diretto tra gli stakeholder del settore e i produttori di tecnologie.

 

Un ricco programma 

Infine, grazie a 3 sale workshop, inserite nel percorso espositivo, e alla collaborazione con alcuni dei partner storici di Fieragricola, durante la due giorni veronese si potrà partecipare a una serie di eventi tecnici altamente qualificati e dal taglio pratico e concreto. 

Questo articolo fa parte delle collezioni: