La precision farming è ancora poco conosciuta. Per divulgarne i vantaggi, Trimble lancia Virtual Farm, una piattaforma online interattiva che aiuta gli agricoltori a trovare soluzioni di agricoltura di precisione ad hoc.


"Lavorando al fianco degli operatori, conosciamo bene le problematiche con cui si confrontano - afferma Markus Meyer, direttore commerciale di Trimble Agriculture. Proponiamo tecnologie che possono semplificare le complesse operazioni agricole. Anche Virtual Farm va nella stessa direzione".

 

Trimble a fianco degli agricoltori

La nuova piattaforma porta gli utenti in un'azienda agricola virtuale per scoprire come le soluzioni Trimble possono supportarli nella gestione delle sfide quotidiane.


La possibilità di contattare un operatore Trimble Agriculture offre supporto aggiuntivo per identificare la soluzione migliore.

 

Precision farming, un aiuto in ogni ambito

Virtual Farm mostra ad esempio come le soluzioni di precision farming aiutano gli operatori poco formati nello svolgimento del lavoro in campo supportandoli con la selezione automatica dell'attrezzo, del campo e dell'operazione.

 

In luce sulla piattaforma anche i tool di gestione dati che sincronizzano in automatico le informazioni provenienti da diversi mezzi e i sistemi per l'uso efficiente degli input.

 

Infine, gli utenti possono saperne di più sulle soluzioni di gestione delle risorse così da aumentare la redditività aziendale e ridurre gli sprechi.